• Dagospia

    SCARICHE-RAI - CHI È RIMASTO FUORI DAI PALINSESTI: LA CUCCARINI VA A TEATRO, BAUDO CHISSÀ, LA LEOFREDDI SI SFOGA SU TWITTER: ‘UN’INGIUSTIZIA, MA NON DIRÒ QUELLO CHE PENSO’ - NESSUNA NOTIZIA SU PIF O VIRGINIA RAFFAELE, CHE DOVREBBE TORNARE IN PRIMAVERA - MANILA NAZZARO SILURATA PER RISARCIRE ADRIANA VOLPE. E FEDERICO RUSSO, ASIA ARGENTO E ‘MADE IN SUD’…


     
    Guarda la fotogallery

    Antonella Luppoli per Libero Quotidiano

     

    Archiviata la pratica della presentazione dei palinsesti Rai, si tirano le somme. E tra gli artisti che frequentano abitualmente i corridoi di Viale Mazzini, c' è chi è rimasto in panchina. Parcheggiato per propria volontà o (più spesso) per quella altrui.

    monica leofreddi monica leofreddi

    Di chi stiamo parlando? Per esempio, di Pippo Baudo. Nonostante la sua Domenica In fosse elegante e da servizio pubblico non ha brillato per ascolti e così al suo posto ci sarà Cristina Parodi da ottobre.

     

    Esclusa è anche Monica Leofreddi. La conduttrice è stata al timone di Torto o ragione?

    per tre anni, in onda tutti i giorni nel daytime pomeridiano della rete ammiraglia. Da settembre però in quella fascia trova spazio il game Zero e lode ancora senza conduttore.

     

    lorella cuccarini lorella cuccarini

    Quindi, sul tribunale televisivo di Rai 1 è calato inevitabilmente il sipario. La Leofreddi pare non aver preso troppo bene la chiusura. Su Twitter infatti ha scritto: «Ho appreso oggi (l' altroieri, ndr) che #tortooragione non ci sarà più... Grazie a tutti voi per l' affetto con il quale ci avete seguito in questi anni». E poi furente ha cinguettato di nuovo: «Farò molta fatica a non dire ciò che penso. #civuoleclasse anche quando si subiscono #ingiustizie. Vero?». Il suo manager Lucio Presta a tal proposito ha risposto: «Monica la tv ha bisogno di professioniste serie, lo sei, tornerai». Per lei allora c' è ancora una speranza?

     

    Per rimanere in scuderia «ArcobalenoTre», anche Lorella Cuccarini è inspiegabilmente fuori dal palinsesto Rai, dopo le serate evento di Nemica Amatissima. La showgirl si dedicherà al teatro. Infatti, sarà in scena al Brancaccio di Roma con La Regina di Ghiaccio. Sempre al Brancaccio ritroveremo Virginia Raffaele e il suo Performance. Per ora non è contemplato, neanche per lei, un ritorno sul piccolo schermo, nonostante gli ottimi ascolti di Facciamo che io ero. Si vocifera però che in primavera possa tornare con due puntate nuove di zecca del suo one woman show, sempre su Rai 2.

     

    manila nazzaro manila nazzaro

    All' appello manca anche Mia Ceran. La scommessa di Rai dire niùs è stata decisamente vinta. A dirlo è l' Auditel. Ma pare sia in bilico il rinnovo del contratto della Gialappa' s Band che potrebbe seguire Nicola Savino e tornare a Mediaset. La collocazione della giornalista resta quindi un rebus da risolvere.

     

    Nessuna trasmissione prevista neppure per Gianluca Semprini. Dopo il flop di Politics sul terzo canale, all' ex volto di SkyTg24 non è stata mai concessa una seconda possibilità. È stato ricollocato nelle edizioni notturne di Rainews24, dove a quanto pare resterà. Vita natural durante.

     

    pippo baudo pippo baudo

    Dai programmi di Rai 3 è fuori pure Pif. Per ora, verrebbe da dire. Dato che il suo ultimo gioiellino Caro Marziano sembrava aver convinto il pubblico. Ma forse non abbastanza i dirigenti della tv di Stato.

     

    A bocca asciutta è rimasta anche Manila Nazzaro. A Mezzogiorno in famiglia arriva infatti Adriana Volpe, che lascia I Fatti Vostri dopo la spiacevole querelle con Giancarlo Magalli. La Nazzaro sembra non aver gradito il (forzato) passaggio di testimone e sui social network ha manifestato il suo malcontento. Dopo #jesuischarlie è nato così l' hashtag #iostoconManila. Bah.

     

    Fuori rosa sono anche Federico Russo, Asia Argento, Marcello Cirillo e tutta la squadra di Made in Sud. Ma, questa volta, c' è davvero poco da ridere.

     

     

    MIA CERAN MICHELE FORESTA RAI DIRE NIUS MIA CERAN MICHELE FORESTA RAI DIRE NIUS pif pif

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport