• Dagospia

    MANINE ALZATE – SI È DIMESSO ROBERTO GAROFOLI, IL CAPO DI GABINETTO DEL MINISTERO DELL’ECONOMIA. DA TEMPO SI ERA INIMICATO I GRILLINI, CON CASALINO CHE GLI AVEVA PROMESSO UNA “MEGA VENDETTA” – SUA SAREBBE STATA LA “MANINA” CHE HA INSERITO LA NORMA A FAVORE DELLA CROCE ROSSA NELLA LEGGE DI BILANCIO – IN REALTÀ AL MOMENTO DELL’INSEDIAMENTO DEL GOVERNO CONTE AVEVA GIÀ DETTO CHE DOPO L’APPROVAZIONE DELLA MANOVRA AVREBBE FATTO LE VALIGIE…


     
    Guarda la fotogallery

    Sergio Rame per www.ilgiornale.it

     

    angelino alfano roberto garofoli enrico letta angelino alfano roberto garofoli enrico letta

    Da tempo era sotto il fuoco incrociato del Movimento 5 Stelle. E oggi il capo di gabinetto del ministero dell'Economia Roberto Garofoli ha deciso di rassegnare le dimissioni. Un passo indietro che destabilizza l'intero impianto del dicastero di via XX Settembre a poche ore dall'intesa tra il governo gialloverde e i vertici dell'Unione europea. Quella di Garofoli, secondo voci di corridoio, potrebbe essere infatti la prima testa dei tecnici invisi ai pentastellati a cadere.

     

    ROBERTO GAROFOLI ROBERTO GAROFOLI

    Ex magistrato, arrivato al Tesoro con l'allora ministro Pier Carlo Padoan sotto i governi piddì di Matteo Renzi e Paolo Gentiloni, Garofoli è stato accusato dai pentastellati di essere "la manina" che aveva introdotto tra le pieghe della manovra economica una norma a favore della Croce Rossa. Al suo posto, accanto al ministro dell'Economia Giovanni Tria, potrebbero arrivare, a quanto apprende l'agenzia Adnkronos, Luigi Carbone, esperto di semplificazione amministrativa e già componente dell'autorità per l'Energia elettrica, o, secondo l'Huffington Post, l'attuale capo della Segreteria tecnica del Tesoro, Fortunato Lambiase.

     

    Nei prossimi giorni ci potrebbero essere altre defezioni. E tutte da parte di uomini vicini al ministro Giovanni Tria. Secondo il sito diretto da Lucia Annunziata, il capo del coordinamento legislativo del dicastero di via XX Settembre, Gerardo Mastrandrea e il suo braccio destro Michele Torsello sarebbero già pronti a fare un passo indietro.

    ROBERTO GAROFOLI ENRICO LETTA ROBERTO GAROFOLI ENRICO LETTA angelino alfano roberto garofoli enrico letta angelino alfano roberto garofoli enrico letta ROBERTO GAROFOLI ROBERTO GAROFOLI Roberto Garofoli Roberto Garofoli ROBERTO GAROFOLI ROBERTO GAROFOLI piercarlo padoan raffaele cantone roberto garofoli andrea guerra piercarlo padoan raffaele cantone roberto garofoli andrea guerra

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport