• Dagospia

    IN UCRAINA COMBATTE ANCHE CICCIO KIM - SONO STATI RITROVATI A KHARKIV I DETRITI DI UN MISSILE BALISTICO NORDCOREANO HWASONG-12: E’ STATO LANCIATO SULLA CITTÀ DELL’UCRAINA ORIENTALE IL 2 GENNAIO SCORSO - LA COREA DEL NORD È SOGGETTA ALLE SANZIONI DELLE NAZIONI UNITE PER I SUOI MISSILI BALISTICI E I SUOI PROGRAMMI NUCLEARI DAL 2006, MISURE RAFFORZATE NEL CORSO DEGLI ANNI. EPPURE KIM JONG UN SE NE SBATTE E AIUTA PUTIN CONTRO L’OCCIDENTE…


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

    vladimir putin con kim jong un 7 vladimir putin con kim jong un 7

    (ANSA) - ROMA, 30 APR - I detriti di un missile lanciato sulla città ucraina orientale di Kharkiv il 2 gennaio scorso provenivano da un missile balistico nordcoreano Hwasong-12, come hanno riferito gli osservatori delle Nazioni Unite a un comitato del Consiglio di sicurezza. Lo riferisce il Guardian.

     

    Nel report di 32 pagine, gli osservatori hanno concluso che "i detriti recuperati da un missile caduto a Kharkiv, in Ucraina, il 2 gennaio 2024 derivano da un missile della serie Hwasong-11 nordcoreano", in violazione dell'embargo sulle armi a Pyongyang. La Corea del Nord è soggetta alle sanzioni delle Nazioni Unite per i suoi missili balistici e i suoi programmi nucleari dal 2006, misure rafforzate nel corso degli anni.

    vladimir putin con kim jong un 5 vladimir putin con kim jong un 5

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport