• Dagospia

    STAMINA, STAMINCHIA! - DAVIDE VANNONI FINISCE DI NUOVO IN MANETTE: E’ ACCUSATO DI AVER CONTINUATO IN GEORGIA L'ATTIVITÀ DEL SUO “METODO STAMINA”, GIA’ BOCCIATO IN ITALIA, PER LA CURA DI TUMORI E MALATTIE DEGENERATIVE


     
    Guarda la fotogallery

    Federica Cravero per www.repubblica.it

    davide vannoni davide vannoni

     

    Davide Vannoni, mister Stamina, è stato nuovamente arrestato. I carabinieri del Nas si sono presentati stamani nella sua villa sulla collina di Torino con un ordine di arresto. L'accusa è di aver continuato all'estero la pratica del metodo Stamina, definitivamente bocciato dalle autorità e dai giudici italiani.

     

    Lo scorso luglio si era diffusa la notizia che alcuni pazienti italiani, che in passato avevano condotto la battaglia per utilizzare il metodo Stamina per curare tumori e malattie incurabili e degenerative, si erano recati in Georgia per effettuare le infusioni.

     

    DAVIDE VANNONI A PROCESSO DAVIDE VANNONI A PROCESSO

    Nello stato dell'ex Unione sovietica, Vannoni aveva radunato attorno a sé in breve tempo 750 pazienti. In Italia lo stop al mercato era arrivato dalle autorità giudiziarie e sanitarie, con due bocciature da parte di altrettanti comitati scientifici. Proprio questa documentazione aveva portato il governo di Tbilisi a porre fine alle sue attività anche in quel Paese.

     

    Qualche settimana fa la procura di Torino aveva ipotizzato per il fondatore del discusso metodo e per la biologa Erica Molino, sua storica assistente, che già aveva patteggiato 19 mesi carcere, l'associazione per delinquere. Era stata l'esportazione di Stamina in Georgia a convincere il pm Vincenzo Pacileo e i carabinieri del Nas ad aprire un'inchiesta.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport