• Dagospia

    “SULLE PENSIONI NON SI TORNA INDIETRO” - ELSA FORNERO SPEGNE GLI ENTUSIASMI DEL GOVERNO LEGA-M5S: “L'IDEA CHE QUESTO SIA L'ANNO ZERO E SI RICOMINCIA DA CAPO È INGENUO E FUORVIANTE - NON BASTA AMARE IL POPOLO PER TROVARE LE RISORSE, CI VUOLE ANCHE CAPACITÀ DI LEGGERE I VINCOLI DEL SISTEMA ECONOMICO”


     
    Guarda la fotogallery

    Elsa Fornero Elsa Fornero

    (ANSA) - "L'idea che questo sia l'anno zero e si ricomincia da capo è non solo ingenuo ma anche fuorviante, serve una linea di continuità con le cose buone, e la linea di continuità sulle pensioni è dire che modifichiamo ciò che è modificabile. Ma tornare indietro solo per issare una bandiera issata anche impropriamente in campagna elettorale è un rischio per il Paese". Lo dice l'ex ministro Elsa Fornero in un incontro con i giornalisti al Festival dell'Economia di Trento mettendo in guardia sul "rischio di tornare indietro".

     

    FORNERO, PER PENSIONI RISORSE, NON BASTA AMARE POPOLO

    Mario Monti Elsa Fornero Mario Monti Elsa Fornero

    (ANSA) - - "Non basta amare il popolo per trovare le risorse, ci vuole anche capacità di leggere i vincoli del sistema economico". Lo ha detto l'ex ministro Elsa Fornero nel corso di un incontro con i giornalisti al Festival dell'Economia di Trento, ricordando che l'abrogazione della riforma che porta il suo nome ha "costi economici e sociali proibitivi" così come sono "già molto elevati i costi per la quota 100 e il ripristino della pensione di anzianità". Bisogna chiedersi "se siamo davvero convinti che non ci siano altri settori che hanno bisogno urgente di risorse.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport