• Dagospia

    IN NOMINE RAI - LEGA E M5S PENSANO A UN ''GIUSEPPE CONTE'' PURE COME AD DI VIALE MAZZINI, UNO NON LEGATO AI DUE PARTITI. SI PARLA DI GIANMARCO MAZZI, VACCARONO, SALINI, CASTELLARI. PER LA PRESIDENZA UN NOME DI GRIDO TIPO… - ENTRO IL 3 LUGLIO I GRUPPI PARLAMENTARI DOVRANNO INDICARE I MEMBRI DELLA VIGILANZA, L'11 LUGLIO LA CAMERA ELEGGERÀ I SUOI DUE MEMBRI DEL CDA - MA LA VERA LOTTA SARÀ SUI TG: ECCO GLI SCHEMI IMMAGINATI DA SALVINI (CHE PUNTA ANCHE AI TG REGIONALI)


     
    Guarda la fotogallery
    1. COPASIR E VIGILANZA, ENTRO 3 LUGLIO GRUPPI INDICANO MEMBRI

     

    MATTEO SALVINI MATTEO SALVINI

     

     

     (ANSA) - I due membri del Cda della Rai eletti dalla Camera saranno votati l'11 luglio alle 16.30. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Montecitorio con l'auspicio che vi sia un'intesa con il Senato per procedere nello stesso giorno alla votazione dei componenti scelti da Palazzo Madama.

     

     

    1. RAI, LA SFIDA TRA LEGA E M5S PER IL DG E I TELEGIORNALI

    Estratti dall'articolo di Gianluca Roselli per il Fatto Quotidiano

     

    GIANMARCO MAZZI GIANMARCO MAZZI

    (…) Non è escluso che alla fine, per non danneggiarsi a vicenda, per Viale Mazzini venga fuori una soluzione "alla Giuseppe Conte". (…) non legato a nessuno dei due partiti. (…) Gianmarco Mazzi, socio di Lucio Presta, sei volte direttore artistico del Festival di Sanremo. (…) Fabio Vaccarono (country director di Google), l' ex direttore de La7 ora in Stand by me (di Simona Ercolani) Fabrizio Salini, l' ad di Viacom Italia Andrea Castellari.

     

    ferruccio de bortoli ferruccio de bortoli

    (…) Per la presidenza, invece, si pensa a un nome di grido, più noto al pubblico, come Carlo Freccero, Milena Gabanelli o Ferruccio De Bortoli.(…) Poi, in autunno, toccherà a un altro capitolo caldo, quello di reti e tg. (…) Tg1 governativo e istituzionale, Tg2 vicino alla Lega, Tg3 vicino al M5S . Per la prima volta dalla sua nascita, dunque, il partito erede del Pci dovrebbe sloggiare dalla terza rete. Uno schema alternativo, invece, vedrebbe un Tg1 istituzionale filo-grillina, il Tg2 alla Lega e il Tg3 vicino al centrosinistra. (…) Salvini vuole anche i Tg regionali, ora diretti da Vincenzo Morgante. (…)

    VINCENZO MORGANTE VINCENZO MORGANTE milena gabanelli zucchero 9 milena gabanelli zucchero 9 freccero freccero

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport