• Dagospia

    "TU, UOMO BIANCO SESSISTA… " - A PIAZZAPULITA RULA JEBREAL SBROCCA CONTRO NICOLA PORRO: “NON DEVI URLARE ADDOSSO AD UNA DONNA COME ME, SONO IN MINORANZA, UNICA DONNA MUSULMANA DI COLORE CONTRO 3-4 UOMINI BIANCHI” – LA REPLICA IRONICA DEL CONDUTTORE DI 'MATRIX': “SEI SESSISTA, NON MI FAI PARLARE. SESSISTA!” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Marco Leardi per www.davidemaggio.it

     

    porro porro

    Chi ha paura dell’uomo bianco? Se la domanda vi sembra surreale (ed in effetti lo è), forse non avete assistito all’altrettanto incredibile scontro verbale avvenuto ieri sera a Piazzapulita tra Rula Jebreal e Nicola Porro. Nel corso del dibattito su La7, la giornalista palestinese se l’è presa con il vicedirettore de Il Giornale rivolgendogli un rimprovero alquanto bizzarro: quello di essere “un uomo bianco”.

     

     

    Durante il confronto, Rula Jebreal si è rivolta a Porro – che in quel momento la stava pungolando sul tema della Brexit – così:

     

    Chiedi i dati della Banca mondiale, ma non solo questo. Intanto non devi arrabbiarti e diventare rosso quando parli di diritti della donna e poi sei un uomo bianco che urla addosso ad una donna come me. Quindi ti prego, abbassa i toni“.

     

    Piazzapulita Rula Jebreal Nicola-Porro Piazzapulita Rula Jebreal Nicola-Porro

    L’argomentazione, di per sé immotivata, ha suscitato il sorriso del conduttore Corrado Formigli e qualche comprensibile brusio in studio. A quel punto, Porro ha restituito il colpo alla collega:

     

    Guarda che se qualcuno non è d’accordo con te non è sessista!

    ha esclamato il giornalista. Ma la Jebreal doveva ancora scatenarsi: di seguito, infatti, Rula ha accusato Il Giornale (per cui Porro lavora) di aver fatto una campagna contro lo ius soli perché dietro c’era “un’idea di razza pura, di persone che assomigliano a te, che parlano come te, che ascoltano te”.

     

    “Sei sessista, non mi fai parlare!” le ha replicato Porro, provocandola. Poco più tardi, però, la giornalista palestinese ha assestato (a se stessa) il colpo di grazia, regalando alla prima puntata stagionale di Piazzapulita un momento quasi spassoso. Facendosi tutta seria, infatti, ad un tratto la Jebreal si è lamentata così:

    rula jebreal rula jebreal

     

    Sono in minoranza qui, unica donna musulmana di colore contro tre, quattro uomini bianchi“.

     

    E aridaje con la storia dell’uomo bianco. “Non fare la vittima” ha chiosato lo stesso conduttore Formigli, che ieri sera – al di là di questo episodio – ha messo in onda una puntata valida nei contenuti. Ci riferiamo soprattutto al pregevole reportage iniziale girato a Raqqua dallo stesso giornalista: un documento che, nell’ambito dei talk, ha confermato il primato di Piazzapulita nella trattazione degli esteri.

    nicola porro nicola porro

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport