• Dagospia

    HOLLYWOOD HORROR - UN ANNO DOPO LA SUA MORTE, SONO STATI RIVELATI I DETTAGLI DEL BRUTALE OMICIDIO DELLA MODELLA UCRAINA IANA KASIAN PER IL QUALE IL FIDANZATO RISCHIA LA PENA DI MORTE - LA DONNA SAREBBE STATA TORTURATA PER ORE PRIMA DI SPIRARE - ECCO COSA LE HANNO FATTO...


     
    Guarda la fotogallery

    Raffaella Cagnazzo per www.corriere.it

     

    Iana Kasian Iana Kasian

    Iana Kasian è morta un anno fa, trovata uccisa nella sua casa a West Hollywood lo scorso anno. Ma sulla sua storia continuano a emergere particolari inquietanti. La donna, 30 anni, modella, è stata uccisa; il fidanzato, arrestato dopo che ha ostacolato l'ingresso della polizia nel loro appartamento, è in attesa di processo. Ma le accuse a suo carico diventano sempre più pesanti.

     

    LA MORTE DI IANA KASIAN

    Iana Kasian, originaria di Kiev, in Ucraina, era stata trovata morta a fine maggio dello scorso anno, quando la madre aveva avvisato la polizia non sentendola da giorni. Gli agenti avevano fatto irruzione nella casa dove viveva con il fidanzato, Blake Leibel, 35enne figlio di un ricco uomo d'affari canadese, e avevano trovato il cadavere della donna. Pochi giorni dopo, l'uomo era stato arrestato con l'accusa di omicidio.

    Iana Kasian Iana Kasian

     

    I PARTICOLARI RACCAPRICCIANTI SULL'OMICIDIO

    L'uomo è in attesa di un processo che potrebbe sentenziare la pena di morte e i suoi avvocati lavorano per farlo riconoscere mentalmente instabile, incapace di intendere e quindi di affrontare un processo. Ma nel frattempo le indagini sono continuate e si scoprono particolari raccapriccianti sull'omicidio.

     

    Iana Kasian Iana Kasian

    La donna - secondo quanto riporta la statunitense ABC che cita alcuni documenti medici - è stata torturata per ore, almeno otto, prima di morire. Le è stato asportato l'intero cuoio capelluto, il cranio spogliato della pelle fino alle ossa; le è stata strappata la pelle della parte destra del viso, scavato poi fino alla mascella e le è stato tagliato l'orecchio destro. Ma non solo. Alla donna è stato anche dranto tutto il sangue.

     

    I PATOLOGO: «CRUDELTÀ MAI VISTA PRIMA». IL RISCHIO EMULAZIONE

    Particolari estremamente violenti. Per gli esperti si tratta di una «cosa mai vista prima». «Credo che nessun patologo forense, in america o all'estero, abbia mai visto una cosa simile» spiega al toronto Sun il dottor Jame Ribe, del Coroner di Los Angeles. Agli atti delle indagini anche la crudeltà con cui l'omicidio è stato commesso: sul letto, accanto al corpo insanguinato e ormai senza vita della donna, c'era anche la bambina poco più neonata figlia di Iana e del fidanzato, presunto omicida.

    Iana Kasian Iana Kasian

     

    Per il pubblico ministero, poi, c'è un altro dettaglio che aggrava la scena del crimine: Leibel è autore di graphic novel e aveva già pubblicato delle serie con scene di donne decapitate e immerse nel sangue. E anche all'epoca della morte di Iana Kasian, l'uomo stava lavorando ad una storia che - temono gli inquirenti - poteva trarre ispirazione dalla realtà o essere, al contrario, la messa in atto di una scena che Leibel voleva rappresentare nei suoi scritti.

    Iana Kasian Iana Kasian

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport