• Dagospia

    UNA BOMBA SUL NEGOZIATO - IL GABINETTO DI GUERRA ISRAELIANO HA APPROVATO L’OPERAZIONE SU RAFAH, LA CITTÀ DEL SUD DELLA STRISCIA DI GAZA DOVE SI SONO RIFIGUATI UN MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI PALESTINESI: È UN MODO PER FORZARE HAMAS A TRATTARE. MA I TERRORISTI, CHE HANNO GIÀ RIFIUTATO L’OFFERTA DELLO STATO EBRAICO, AVVERTONO: “L’ORDINE DI EVACUAZIONE PORTERÀ AL COLLASSO DEI COLLOQUI…”


     
    Guarda la fotogallery

    benjamin netanyahu 5 benjamin netanyahu 5

    GABINETTO GUERRA VARA AZIONE RAFAH, AL VIA IN POCHI GIORNI

    (ANSA) - Il Gabinetto di guerra ha approvato ieri sera all'unanimità l'operazione a Rafah, di cui l'esercito ha preparato i piani. Lo hanno riferito i media secondo cui, una volta evacuata la popolazione in un'azione definita dall'Idf "limitata e temporanea", l'operazione militare dovrebbe cominciare entro pochi giorni.

     

    MO: HAMAS, ORDINE EVACUAZIONE PORTERÀ A COLLASSO COLLOQUI

    TANK ISRAELIANI AMMASSATI VICINO AL VALICO DI RAFAH TANK ISRAELIANI AMMASSATI VICINO AL VALICO DI RAFAH

    (Adnkronos) - L'appello di Israele ai civili a evacuare parti di Rafah in vista di una potenziale offensiva di terra porterà al collasso dei precari colloqui per un accordo di tregua e la liberazione degli ostaggi. A dichiararlo è stato un funzionario di Hamas al sito Walla, citato dal Times of Israel.

     

    "La decisione israeliana di iniziare l'evacuazione della popolazione fermerà i negoziati sull'accordo, che erano progrediti bene. Eravamo vicini a un accordo", ha detto al sito. "Netanyahu si illude che la minaccia di un'invasione di Rafah metta sotto pressione Hamas. Porterà solo al fallimento dei negoziati".

     

    tendopoli a rafah tendopoli a rafah

    MEZZALUNA PALESTINESE,'FINO A 250MILA IN ZONA EVACUAZIONE RAFAH'

    (ANSA-AFP) - Nell zona di evacuazione designata a Rafah ci sono "circa 250 mila persone, molte delle quali già sradicate da altre parti di Gaza". Lo ha affermato Ossama al-Kahlut, rappresentante della Mezzaluna Rossa Palestinese a Rafah est, fornendo una cifra di oltre il doppio della stima dell'Idf secondo cui dovrebbero spostarsi "circa 100 mila persone".

    rafah palestinesi in fuga rafah palestinesi in fuga rafah palestinesi in fuga rafah palestinesi in fuga benjamin netanyahu 3 benjamin netanyahu 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport