• Dagospia

    "SIGNORA, SE LO SPETTACOLO NON LE PIACE NON È OBBLIGATA A RIMANERE" – AL TEATRO BELLINI DI NAPOLI UNA SPETTATRICE SEDUTA IN PRIMA FILA NON GRADISCE "L’ELVIRA" DI TONI SERVILLO, LUI LA RIMPROVERA, LEI LASCIA LA SALA - LO STAFF DELL’ATTORE: "LA SIGNORA DAVA FASTIDIO, GESTICOLAVA, DAVA PLATEALI SEGNALI DI INSOFFERENZA: IL PUBBLICO NON LA VEDEVA MA SERVILLO SÌ”…


     
    Guarda la fotogallery

     

    ANTONIO TRICOMI per repubblica.it

     

     

    toni servillo 3 toni servillo 3

    Toni Servillo e la spettatrice impaziente. Una signora dà chiari segni di non gradire lo spettacolo e l'attore la invita ad abbandonare la sala: è accaduto venerdì sera al teatro Bellini, durante una replica di "Elvira".

     

    Secondo lo staff dell'attore, "lo spettacolo volgeva al termine e per tutto il tempo la signora, seduta in prima fila, si era lasciata andare a plateali segnali di insofferenza: si rivolgeva ai vicini, gesticolava, faceva capire chiaramente di annoiarsi a morte. Il pubblico non la vedeva ma Servillo sì, ce l'aveva proprio di fronte, a pochi metri". L'attore si è interrotto, si è portato al proscenio e ha detto: "Signora, io non ho nulla contro di lei, ma se lo spettacolo non le piace non è obbligata a rimanere".  A questo punto la spettatrice ha abbandonato la sala, accompagnata dagli applausi del pubblico.

    toni servillo 4 toni servillo 4

     

     

    "La sera dopo, però, è accaduto qualcosa di molto più importante", dice Angelo Curti, presidente di Teatri Uniti, produttore e partner storico di Servillo. "In settecento hanno assistito allo spettacolo "Elvira" e in trecento al docufilm "Teatro al lavoro", sulla genesi dello spettacolo stesso"

    toni servillo (1) toni servillo (1) SORRENTINO SERVILLO SORRENTINO SERVILLO LORO SORRENTINO BERLUSCONI APICELLA SERVILLO LORO SORRENTINO BERLUSCONI APICELLA SERVILLO toni servillo toni servillo toni servillo (2) toni servillo (2)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport