• Dagospia

    MARE MONSTRUM – VIDEO: QUESTA “COSA” CHE SEMBRA UN VERME O UN PRESERVATIVO GIGANTE È UNA COLONIA DI BATTERI CHE DI SOLITO VAGA TRA I FONDALI MARINI – IL SUB NEOZELANDESE BEN LAURIE È RIUSCITO A RIPRENDERLA: IL NOME SCIENTIFICO È PYROSOMATIDA, È LUNGA 10 METRI, HA UN CORPO TRASPARENTE E LUMINESCENTE E SI TROVAVA NELLA PARTE SUPERFICIALE DEL MARE PERCHÉ…


     
    Guarda la fotogallery

     

    verme gigante sottomarino avvistato in nuova zelanda 1 verme gigante sottomarino avvistato in nuova zelanda 1

    1 – UNICORNO DI MARE - IN AUSTRALIA UN GRUPPO DI SUB SI E’ RITROVATO DAVANTI UN LUNGO TUBO GELATINOSO DALLE SFUMATURE ROSA - MA COSA SARA’ QUESTA CREATURA MARINA? PER I BIOLOGI… (26 MAGGIO 2018)

     

    verme gigante sottomarino avvistato in nuova zelanda 2 verme gigante sottomarino avvistato in nuova zelanda 2

    http://m.dagospia.com/in-australia-e-stato-avvistato-un-lungo-tubo-gelatinoso-ecco-la-risposta-dei-biologi-marini-157562

    verme gigante sottomarino avvistato in nuova zelanda verme gigante sottomarino avvistato in nuova zelanda

     

    2 – LA SCOPERTA RACCAPRICCIANTE DEL SUB: TROVATO “VERME” GIGANTE LUNGO 10 MT

     

    Da www.lastampa.it

    PYROSOMATIDA 2 PYROSOMATIDA 2

     

    Ben Laurie, sub neozelandese, stava facendo immersioni con i suoi amici Kevin Lloyd, Jamie Howden e William quando ha avvistato una strana creatura marina, una specie di verme lungo quasi 10 metri ed è riuscito a riprendere l’insolito animale. Si tratta di un Pyrosomatida, un ordine di Tunicati appartenenti alla classe dei Taliacei.

    PYROSOMATIDA PYROSOMATIDA

     

    Si tratta, in sostanza, di una colonia di batteri, che si costituisce a forma tubolare e vaga per i fondali marini. Hanno corpo trasparente e luminescente per la presenza di batteri simbionti luminosi. Di solito non si spostano nella parte superiore del mare ma quando in certi periodi dell’anno, in inverno, l’acqua fredda arriva in superficie i Pyrosomatida vengono traspostati dalla corrente.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport