• Dagospia

    VIVA LA “LIGA”, CHE DIO LA BENEDICA – LA SPAGNA IMPAZZISCE PER IL CALCIO FEMMINILE: QUASI 61MILA PER ATLETICO MADRID-BARCELLONA, SFIDA SCUDETTO DELLA “LIGA” ROSA: È PRIMATO MONDIALE DI SPETTATORI (AVVISATE COLLOVATI!) - CANCELLATO UN PRIMATO DI PUBBLICO CHE RESISTEVA DA QUASI UN SECOLO – TUTTO IL MONDIALE FEMMINILE SU "SKY", CARESSA: “SARA’ UNA GRANDE SORPRESA, VEDRETE GLI ASCOLTI” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da repubblica.it

    atletico madrid barcellona calcio femminile atletico madrid barcellona calcio femminile

     

    Una giornata storica per il calcio, in particolare al femminile. La sfida Atletico Madrid-Barcellona, match chiave nella volata scudetto della Liga in rosa, ha visto infatti qualcosa come 60.739 spettatori sugli spalti del Wanda Metropolitano, per quello che è il nuovo record assoluto di presenze a livello mondiale per un incontro di club. Un dato eloquente, che testimonia la crescita esponenziale del pallone giocato dalle donne anche in Spagna.

     

    BARCELLONA SUPERA ATLETICO E RIAPRE I GIOCHI - Lo stadio famoso per le partite della squadra di Diego Simeone, e che a fine stagione ospiterà l'attesissima finale di Champions League, ha indossato il vestito delle grandi occasioni per il testa a testa che poteva lanciare la formazione di casa verso il titolo. I 'colchoneros' avevano infatti chiamato a raccolta i tifosi e il pubblico ha risposto. "E' stata una festa", sottolineano i quotidiani sportivi iberici 'Marcà e 'As', come pure gli altri media spagnoli. Alla fine il risultato del campo ha premiato la squadra azulgrana, che si è imposta per 2-0 con le reti realizzate da Asisat Oshoala e Toni Duggan riaprendo così i giochi per il titolo: l'Atletico Madrid resta al comando ma ora con 3 punti di vantaggio sul Barcellona a sei turni dalla conclusione del campionato.

    atletico madrid barcellona calcio femminile atletico madrid barcellona calcio femminile

     

     

    RECORD DI SPETTATORI CHE RESISTEVA DA QUASI UN SECOLO - L'affluenza record al Wanda Metropolitano - come sottolineano i media spagnoli - ha consentito di superare il numero di spettatori registrato in Tigre-Monterrey della serie A messicana femminile, al quale avevano assistito 51.211 persone sugli spalti, e soprattutto di cancellare un primato storico, che resisteva da quasi un secolo: nel Boxing Day del 1920 al Goodison Park si diedero appuntamento circa 53mila persone per assistere alla sfida tra Kerr's Ladies e Helen's Ladies. A livello di nazionali il record appartiene al match Stati Uniti-Cina del Mondiale 1999 con 90.185 spettatori sulle tribune del Rose Bowl di Pasadena.

    atletico madrid barcellona calcio femminile atletico madrid barcellona calcio femminile

     

     

    SPORT FEMMINILE SEMPRE PIU' SEGUITO IN SPAGNA: ANCHE BASKET ABBATTE PRIMATI - In Spagna il seguito dello sport al femminile sta conoscendo una crescita esponenziale, davvero rapida. Nel fine settimana scorso per quel che riguarda il basket si era battuto un record storico di affluenza di pubblico per una gara femminile in Spagna, con 13.472 persone al Wizink Center di Madrid, ora è toccato al calcio scrivere una pagina destinata a rimanere negli annali. Tutto questo dopo che poco più di un mese fa per la sfida di Coppa al San Mamés fra Athletic Bilbao e Atletico Madrid si era arrivati a 48.121 spettatori sugli spalti.

     

    CARESSA

    Estratto dell’intervista di Gaia Piccardi a Fabio Caressa pubblicato da corriere.it

    Se Benedetta le parlasse di tattica, le si rivolterebbe lo stomaco come a Collovati?

    atletico madrid barcellona calcio femminile atletico madrid barcellona calcio femminile

    «Uno scivolone clamoroso, ma nella vita si può anche fare una battuta senza essere crocifissi. Detto ciò, sul Mondiale donne Sky punta tanto: sarà una grande sorpresa, vedrete gli ascolti».

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport