• Dagospia

    BRIVINO FELINO - A LIVORNO, UNA DONNA DI 88 ANNI MUORE DISSANGUATA A CAUSA DEI GRAFFI DEL GATTO NEL CORTILE DI CASA - L’ANZIANA ASSUMEVA FARMACI ANTICOAGULANTI CHE HANNO ACCELERATO LA FUORIUSCITA DI SANGUE - PROBABILMENTE NON SI E’ ACCORTA DI CIO’ CHE STAVA ACCADENDO E QUANDO HA CHIESTO AIUTO ERA TROPPO TARDI


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Gasperetti per www.corriere.it

     

    ambulanza ambulanza

    È morta dissanguata per i graffi di un gatto. L’incredibile episodio, confermato da carabinieri e medici, è accaduto alcuni giorni fa a Vada, in provincia di Livorno. La vittima è una signora di 88 anni, Silvana Masotti, molto conosciuta in paese per i suoi lavori di antico rammendo. Come rivela Il Tirreno, l’episodio è accaduto nel giardino della sua casa nella tarda mattinata del 15 ottobre.

     

    L’animale ha graffiato, forse per gioco, le gambe della donna (che soffriva di vene varicose) provocando un’emorragia che poi, come stabilito dal referto di morte, ha provocato il decesso della donna. I medici hanno però stabilito che la vittima si curava per alcune patologie assumendo anticoagulanti che hanno accelerato sensibilmente la fuoriuscita di sangue.

    gatto gatto

     

    Probabilmente la donna in un primo momento non si è accorta dell’emorragia. Poi è uscita di casa, si è seduta su una panchina chiedendo aiuto ma era troppo tardi. I carabinieri hanno informato la procura di Livorno. Sono in corso accertamenti per capire la dinamica dell’episodio, l’esatta causa della morte dell’anziana e anche quali farmaci e in quale quantità la donna assumeva.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport