• Dagospia

    IO SO’ IO E TU NON SEI NESSUNO - A NAPOLI UN VIGILE OCCUPA CON L'AUTO IL POSTO RISERVATO AI DISABILI E AGGREDISCE UN CITTADINO CHE LO FILMA: IO POSSO FARLO E LEI NON MI PUÒ DIRE NIENTE PERCHÉ NON È NESSUNO” (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

    Da “repubblica.it”

    VIGILE NAPOLI - 1 VIGILE NAPOLI - 1

    Il vigile occupa con l’auto il posto riservato ai disabili. Un cittadino si avvicina, chiede spiegazioni e protesta. Ma l’agente perde le staffe: getta per aria il cellulare col quale il cittadino sta riprendendo la scena. “Lei non può fare questo”, reagisce il vigile.

     

    E l’autore del video, Nicola Pasquino, posta tutto su facebook aggiungendo come titolo: “Giudicate voi stessi”. “Il vigile – racconta Pasquino - ovviamente ha rifiutato di farsi la multa, prima con la più classica delle scuse: "se viene il disabile me ne vado", poi - insistendo io sull'aspetto etico e civico della questione – ha detto "io posso farlo e lei non mi può dire niente perché non è nessuno”.

     

    VIGILE NAPOLI VIGILE NAPOLI

    Mi sono limitato a fotografare la targa dell'auto. Dopo essermi sentito apostrofare con epiteti che evito di riportare, il "signore", infastidito dalla ripresa con la quale speravo di immortalare la sua aggressività, non ha deluso le mie aspettative e ha reagito come vedete nel video, non senza essersi divertito subito dopo, insieme al suo collega, a dire che lui non accettava lezioni di morale da me”.

     

    Tanti i commenti su Fb di utenti indignati dal comportamento del vigile, solidarietà a Pasquino. Il consigliere comunale Federico Arienzo (Pd) ha scritto di aver “segnalato il caso al comandante dei vigili urbani che provvederà agli atti dovuti”. (a cura di Alessio Gemma)

    VIGILE NAPOLI 4 VIGILE NAPOLI 4 VIGILE NAPOLI VIGILE NAPOLI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport