• Dagospia

    OSTREGA! SAPETE COME VOGLIONO RIPULIRE L’ACQUA DEL PORTO A NEW YORK? CON UN MILIARDO DI OSTRICHE – L’INIZIATIVA DI UNA SCUOLA DI SCIENZE MARINE “THE BILLION OYSTERS PROJECT", CHE NE HA GIÀ PIAZZATE 28 MILIONI SUI FONDALI DELL’HUDSON – OGNI MOLLUSCO È IN GRADO DI FILTRARE DAI 110 AI 190 LITRI DI ACQUA AL GIORNO E DI TRATTENERE LE PARTICELLE INQUINANTI: ECCO COME


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ansa.it

     

    ostriche ostriche

    Un miliardo di ostriche per ripulire l'acqua del porto di New York. E' l'obiettivo di The Billion Oysters Project, una iniziativa lanciata da una scuola di scienze marine della Grande Mela. Il progetto ha già piazzato sui fondali della foce dell'Hudson 28 milioni di bivalvi, e conta di arrivare a un miliardo nel 2035, coprendo 40 ettari. Lo scrive il sito della radio americana Npr.

     

    Le ostriche filtrano l'acqua sporca e trattengono le particelle inquinanti. Ogni bivalve ripulisce da 110 a 190 litri al giorno. Secondo il progetto, un miliardo di ostriche potrebbe filtrare tutta l'acqua del porto di New York in tre giorni.

     

    HUDSON NEW YORK HUDSON NEW YORK

    Il Billion Oyster Project è stato avviato nel 2008 da un insegnante di acquacoltura della Harbor School, una scuola di scienze marine di New York, Pete Malinowski. Il progetto alleva le ostriche in un vivaio nella scuola, usando come "casa" per le larve i gusci di ostrica ritirati dai ristoranti. Quando i bivalve sono cresciuti abbastanza, vengono messi in mare, formando vere e proprie scogliere.

     

    Le ostriche, oltre a ripulire l'acqua, offrono un habitat a molti animali marini, e vengono mangiate da altri. Inoltre, le scogliere di bivalvi rallentano la velocità delle onde degli uragani, difendendo la città.

    mcqueen abito di ostriche mcqueen abito di ostriche

     

    "Possiamo misurare un miglioramento nella qualità dell'acqua e vedere un impatto immediato sulla biodiversità ovunque piazziamo una scogliera", spiega Malinowski.

    Ostriche Ostriche ostriche per gli invitati ostriche per gli invitati ostriche ripiene di 10 grammi di cocaina ognuna e incollate ostriche ripiene di 10 grammi di cocaina ognuna e incollate ostriche crude ostriche crude ostriche pe ri nuovi arrivati uber ostriche pe ri nuovi arrivati uber OSTRICHE OSTRICHE

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport