• Dagospia

    CECCHERINI FA COLLEZIONE DI GOVERNATORI - AL PROSSIMO INCONTRO DELL’OSSERVATORIO GIOVANI-EDITORI ARRIVA CARLOS COSTA, IL POTENTE E RISERVATISSIMO PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE DEL PORTOGALLO. SI FARÀ A SIENA, E CI DOVREBBE ESSERE ANCHE L’AMMINISTRATORE DELEGATO DI MPS, MARCO MORELLI…


     
    Guarda la fotogallery

    CARLOS DA SILVA COSTA CARLOS DA SILVA COSTA

    DAGONEWS - Nelle contrade senesi si mormora che al Teatro dei Rozzi il 26 Febbraio arriverà anche il Governatore della Banca Centrale del Portogallo, il potente e riservatissimo Carlos Costa.

     

    L'uomo che ha contributo a rilanciare l'economia portoghese, che oggi viaggia a ritmi invidiabili, dopo la grande crisi che l'aveva colpita drammaticamente. Sarà a Siena su invito di Andrea Ceccherini per un incontro con centinaia di studenti che partecipano al progetto di alfabetizzazione economico-finanziaria dell'Osservatorio Permanente Giovani - Editori. E con loro dovrebbe esserci anche l'amministratore delegato di Banca Monte dei Paschi, Marco Morelli.

     

    Il fiorentino è riuscito a invitare e coinvolgere, in pubbliche occasioni, i riservatissimi e silenziosissimi governatori delle banche centrali. Negli anni sono apparsi il Governatore della Bundesbank Jens Weidmann, e quelli di Francia (Villeroy de Galhau), Spagna (Linde), Olanda (Knot), Austria (Nowotny), Belgio (Smets). 

    andrea ceccherini francois villeroy de galhau. andrea ceccherini francois villeroy de galhau. MARCO MORELLI MARCO MORELLI tim cook e andrea ceccherini tim cook e andrea ceccherini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport