• Dagospia

    “AVREI ASPETTATO IL SALTO DEL CLOWN” – TRUMP COMMENTA COSÌ IL TENTATIVO DI THERESE OKOUMOU, IMMIGRATA CONGOLESE 44ENNE, DI SCALARE LA STATUA DELLA LIBERTÀ – “AVREI MESSO DELLE RETI SOTTO E AVREI ASPETTATO” – LA DONNA È STATA RILASCIATA, MA RISCHIA FINO A SEI MESI DI CARCERE – AI SUOI SOSTENITORI: “TRUMP HA DISTRUTTO QUESTO PAESE. IN UNA DEMOCRAZIA NON METTIAMO I BAMBINI IN GABBIA” (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    trump trump

    «Io avrei aspettato che il clown facesse il suo salto». Donald Trump commenta caustico il gesto di Therese Okoumou, immigrata congolese 44enne che ha tentato di scalare la statua della Libertà per protesta contro le politiche anti-immigrazione del Presidente.

     

    Durante una manifestazione a Great Falls, nel Montana, Trump ha detto alla folla: «Avrei suggerito: ‘Prendiamo alcune reti e aspettiamo che salti. L’avrei fatto». Ha poi continuato il suo discorso lodando il Dipartimento di Polizia di New York per gli sforzi profusi nel riportare Okoumou a terra.

     

    therese okoumou 6 therese okoumou 6

    Okoumou, che vive a Staten Island, davanti ai giudici del tribunale federale di Manhattan si è dichiarata non colpevole per le accuse di sconfinamento e condotta disordinata ed è stata rilasciata dopo aver passato la notte in custodia.

     

    Okoumou, che rischia fino a sei mesi dietro le sbarre se dichiarata colpevole, indossava una maglietta con su scritto "White Supremacy is Terrorism" ed è stata accolta da decine di sostenitori.

    therese okoumou 2 therese okoumou 2

     

    «Trump ha distrutto questo paese – ha detto - È deprimente ed è oltraggioso. Posso dire molte cose su questo mostro, ma mi fermerò a questo: la sua draconiana politica di tolleranza zero sull'immigrazione deve arrestarsi. In una democrazia, non mettiamo i bambini in gabbia».

    therese okoumou 1 therese okoumou 1 therese okoumou 4 therese okoumou 4 therese okoumou 5 therese okoumou 5 therese okoumou 8 therese okoumou 8 therese okoumou 3 therese okoumou 3 therese okoumou 7 therese okoumou 7 therese okoumou therese okoumou

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport