• Dagospia

    AVVISO AI NAVIGATI: NUOVO PRESTITO A LI YONGHONG PER IL MILAN - AD AGOSTO IL FINANZIERE CINESE HA OTTENUTO 7 MILIONI DI EURO (CON INTERESSI AL 14%!) DA DUE SOCIETA’, UNA CON SEDE A HONG KONG E L’ALTRA ALLE ISOLE CAYMAN - A COSA E’ SERVITO QUEL DENARO? - IL DEBITO ORA SALE A 310 MILIONI…


     
    Guarda la fotogallery

    LI YONGHONG LI YONGHONG

    L.B. per “la Gazzetta dello Sport”

     

    La situazione economica del Milan resta al centro di molti dibattiti. Ieri si è parlato molto, prima sui social e poi sulla rete, di un documento che attesterebbe un finanziamento di circa 7 milioni di euro arrivato ad agosto 2017 alla Rossoneri Sport Investment di Hong Kong, una delle società di Li Yonghong protagoniste nei giorni del closing. Il documento è stato svelato da alcuni tifosi su Twitter e proverebbe che il denaro è stato prestato a un tasso decisamente alto, il 14%.

     

    Yonghong Li Marco Fassone Yonghong Li Marco Fassone

    Ha scritto ieri il Sole24Ore: «Il finanziatore è la Great Earn International di Hong Kong e nell' architettura è coinvolta anche la Jin Bao Bao Holdings Limited delle Isole Cayman. Insomma, non si capisce bene da chi arrivino i soldi ma il beneficiario è la Rossoneri Sport di Yonghong Li». A che può essere servito quel denaro?

     

    Probabilmente per completare un aumento di capitale. Più difficile dire quanto allarme può suggerire un' operazione di questo genere. Di sicuro il debito si sommerebbe ai 303 milioni che Li Yonghong nei primi mesi del 2017 ha preso in prestito dal fondo Elliott per il closing. In quel caso gli interessi erano dell' 11,5% sui 180 milioni in carico a Rossoneri Lux e il 7,7% sui 123 in carico al Milan.

    berlusconi li yonghong berlusconi li yonghong

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport