• Dagospia

    BOSSI DI SEPPIA: “SALVINI E’ COME RENZI: SE VINCE LUI LA LEGA È FINITA. IO VALUTERÒ SE ANDARMENE" - IL FONDATORE DELLA LEGA NORD NEL GIORNO DELLE PRIMARIE CHE POTREBBERO CONFERMARE SEGRETARIO SALVINI ATTACCA: "LUI E’ RENZI SONO UGUALI: PER ENTRAMBI LA SOLUZIONE E’ ‘PRIMA IL MIO CULO’”


     
    Guarda la fotogallery

    BOSSI BOSSI

    Da corriere.it

     

    «Spero che vinca Fava, perché se vince Salvini e la porta al Sud, la Lega è finita». Così Umberto Bossi, che ha votato alle primarie per la scelta del segretario del Carroccio. A chi gli ha chiesto se sia pronto a lasciare il Carroccio in caso di vittoria netta di Salvini, Bossi ha risposto che «ci sono migliaia di fuoriusciti ed espulsi che hanno messo assieme un partito abbastanza grande, attorno a Roberto Bernardelli: io potrei valutare la situazione, sono per continuare la battaglia per la liberazione del Nord. Ma prima vediamo i dati».

     

    UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI

    Poi un affondo contro il segretario, reo di aver rivendicato una crescita del movimento sotto la sua guida. Salvini «non sa quel che dice, dice stupidaggini, la Lega è calata, io prendevo almeno 4 milioni di voti. Lui ha solo sondaggi che poi al voto sono meno». Bossi rispondendo a una domanda dei giornalisti ha poi paragonato Salvini al segretario del Pd Matteo Renzi. Anzi, ha detto «è la brutta copia». E poi «sono tutti e due uguali: per loro la soluzione è `prima il mio culo´». Quanto allo sfidante del segretario leghista che lui stesso ha sostenuto, Gianni Fava, Bossi ha risposto: «Quello che c’era abbiamo preso, abbiamo fatto di necessità virtù».

    BOSSI BOSSI UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 2 UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 2 UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 3 UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 3 salvini bossi pontida salvini bossi pontida SALVINI BOSSI SALVINI BOSSI UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 4 UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 4

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport