• Dagospia

    BUONA LA PRIMA: 11 MINUTI DI APPLAUSI ALLA SCALA PER L’ANDREA CHENIER DIRETTO DA CHILLY CON LA REGIA DI MARIO MARTONE – LA SOPRANO ANNA NETREBKO INCANTA, ROBERTO BOLLE APPREZZA L’INSERIMENTO DI UN PEZZO DI BALLETTO ALL’INTERNO DELL’OPERA - LA PREZZEMOLONA BOSCHI DRIBBLA GIORNALISTI E FOTOGRAFI ED ENTRA DA UN INGRESSO SECONDARIO


     
    Guarda la fotogallery

    netrebko andrea chenier netrebko andrea chenier

    Da ansa.it

    Dieci minuti di applausi per l'Andrea Chenier di Umberto Giordano con la direzione del maestro Riccardo Chailly e la regia di Mario Martone, che ha inaugurato stasera la stagione del Teatro alla Scala.

    "Ogni 7 dicembre tutto il mondo guarda Milano, tutti i riflettori sono accesi su Milano", ha detto il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini. 

    boschi sala boschi sala

    "Mi è piaciuto molto, ho avuto il piacere di andare a salutare il maestro e la soprano: il pubblico finora ha apprezzato il ritorno dopo tanti anni di questa rappresentazione accolta con grande entusiasmo". Lo ha detto il sottosegretario Maria Elena Boschi, al teatro alla Scala di Milano per assistere alla prima. Boschi, che ha scelto di indossare un abito Armani per l'occasione, al Piermarini si è intrattenuta, tra gli altri, con la stella della danza Carla Fracci. "Mi piace molto l'opera e quando ero studentessa ero abbonata alla stagione operistica a Firenze - ha raccontato - adesso ho un po' meno tempo, ma quando posso è bello prendersi una pausa e immergersi nella bellezza". Per il sottosegretario è la prima volta al teatro alla Scala. "Sono molto contenta - ha concluso - ho girato per i principali teatri di tutto il mondo ma la Scala mi mancava".

    franceschini franceschini

    boschi boschi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport