• Dagospia

    CHE FINE HA FATTO IGOR IL RUSSO? IL CRIMINALE E’ RICERCATO DA OLTRE QUATTRO MESI E DI LUI SI SONO PERSE LE TRACCE - SUL MANCATO ARRESTO L’8 APRILE, I CARABINIERI SI GIUSTIFICANO: “NON FU POSSIBILE SPARARGLI: NON ERAVANO IN POSIZIONE FAVOREVOLE PER OTTENERE UN RISULTATO SENZA CONSEGUENZE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da “Libero quotidiano”

    IGOR VACLAVIC IGOR VACLAVIC

     

    Sono emersi i particolari del mancato arresto l' 8 aprile scorso a Molinella (Ferrara) di Norbert Feher Igor. I carabinieri che lo incrociarono, durante la fuga per il secondo omicidio, non c' erano le condizioni per sparare al ricercato senza rischiare.

    I militari dunque si limitarono a tenerlo d' occhio aspettando ulteriori rinforzi. Questo quanto emerge dall' annotazione di polizia giudiziaria firmata all' una della stessa notte dai tre militari. Da quel giorno di Igor «il serbo» è sparito.

     

    igor vaclavic 8 igor vaclavic 8

    Secondo il rapporto dei carabinieri, anticipato da La Nuova Ferrara i tre, in borghese e con un' auto di copertura, incontrarono il Fiorino Fiat con a bordo il ricercato. E di come lo seguirono e si avvicinarono fino a quando lui prima li abbagliò con i fari, poi, apparentemente disarmato, scese per andare in un bosco, non prima di essere tornato indietro per prendere uno zaino militare.

     

    Si legge nella relazione, «non è stato in alcun modo possibile attingerlo mediante l'utilizzo delle armi in dotazione in quanto i militari operanti non erano in alcun modo in posizione favorevole da poter ottenere un risultato senza ulteriori conseguenze per la loro incolumità».

     

    IGOR VACLAVIC IGOR VACLAVIC

    Nel Fiorino i carabinieri hanno ritrovato una mappa del cielo, un opuscolo per studiare geroglifici, un foglietto per imparare il linguaggio morse, viveri, una bottiglia di limoncello, e un mini-kit per medicarsi, oggetti analizzati dai Ris.

    Su un dizionario italiano-spagnolo, oltre ad impronte di Igor, è stata repertata anche un' impronta di dominicano, che sarebbe stato ascoltato sui rapporti con il latitante e tenuto sotto controllo, senza che emergessero elementi utili a rintracciare il killer.

    igor vaclavic 7 igor vaclavic 7 igor vaclavic 3 igor vaclavic 3 igor vaclavic 1 igor vaclavic 1 igor vaclavic 2 igor vaclavic 2 OMICIDIO DI BUDRIO - IGOR VACLAVIC OMICIDIO DI BUDRIO - IGOR VACLAVIC igor vaclavic 5 igor vaclavic 5 igor vaclavic 6 igor vaclavic 6

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport