• Dagospia

    “DALLA GRANDE CALAMITA’ UNA VALANGA DI OPPORTUNITÀ", PROTESTE PER IL TITOLO DEL CONVEGNO ALL’UNIVERSITA’ DI TERAMO A 5 MESI DA RIGOPIANO – “UN TITOLO INFAME", "AL PEGGIO NON C' È MAI FINE" PROTESTA MASSIMILIANO GIANCATERINO, CHE AL RIGOPIANO HA PERSO SUO FRATELLO – IL RETTORE ANNULLA E PARTE LO SCARICABILE


     
    Guarda la fotogallery

    CONVEGNO RIGOPIANO CONVEGNO RIGOPIANO

    Cristina Nadotti per la Repubblica

     

    Un convegno con docenti, politici, agronomi e forestali per parlare di slavine. E che titolo scelgono per lanciarlo? "Dalla grande calamità una valanga di opportunità": questo a pochi mesi di distanza dall' immane tragedia dell' hotel Rigopiano, 29 morti.

     

    rigopiano 2 rigopiano 2

    La locandina della giornata di studi, prevista oggi all' università di Teramo ha come sfondo l' immagine di una valanga. Si pensa a una fake news, invece è tutto vero. E dilaga online. "Quel titolo è cinico, insensibile, infame" postano in molti su Facebook.

     

    valanga al rigopiano valanga al rigopiano

    "Al peggio non c' è mai fine" protesta Massimiliano Giancaterino, che al Rigopiano ha perso suo fratello. Il rettore dell' ateneo ha cancellato in tutta fretta il convegno, "organizzato da altri". 

    rigopiano 3 rigopiano 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport