• Dagospia

    ORIZZONTI DI BORIA - DELLA VALLE SA FARE LO SCARPARO, MA SU TUTTO IL RESTO RIESCE A SBAGLIARE SEMPRE L'ULTIMA MOSSA! PRIMA CAIRO GLI HA SOFFIATO LA7, STAVOLTA SI È SCHIERATO CON LA CORDATA PERDENTE DI BONOMI E CON QUEI SALOTTI MARCI CHE LO HANNO SEMPRE SCHIFATO - PER NON PARLARE DEI TRENINI NTV O DELLE SUE INNUMEREVOLI DISCESE IN POLITICA (RICORDATE ''NOI ITALIANI''? NEANCHE NOI!)


     
    Guarda la fotogallery

    urbano cairo diego della valle urbano cairo diego della valle

    DAGONOTA

     

    Orizzonti di boria. Se non fosse per la barcata di milioni garantita dall’attività di scarparo con i pallini, Diego Della Valle sembra Paperino: sbaglia sempre l’ultima mossa. La conferma? La scalata al Corriere.

    giovanni bazoli giovanni bazoli

     

    Dopo aver definito Giovanni Bazoli “un arzillo vecchietto”, ora quel “vecchietto” (e la “sua” Intesa) ha affiancato Urbano Cairo nella conquista di via Solferino; e lui, benché amico – di facciata - del patron del Torino, ha sostenuto Bonomi e Mediobanca: cioè, i nemici di Bazoli-Cairo.

     

    A proposito, gira voce che qualcuno da Intesa abbia chiesto a Bonomi di rientrare della sua esposizione bancaria. Guarda caso, la richiesta sarebbe arrivata dopo la battaglia persa per il Corriere.

     

    andrea bonomi andrea bonomi

    Ma a parte i gossip di mercato, insieme al grande sconfitto della partita, cioè Alberto Nagel, l’altro che ha perso la faccia è proprio lo scarparo. Bravo a fare le suole, un disastro quando s’avventura in spazi che non sono i suoi. Come quando cercò di fregare Cairo nella scalata a “La 7”.

    della valle mentana da chi della valle mentana da chi

     

    Chiamato dal suo amico Enrichetto Mentana, Dieguito aveva preparato una lettera di offerta per rilevare il canale televisivo. Ovviamente, Paperino a pallini perse la partita. Vinse Urbano.

     

    Ora ci ha riprovato con quell’orizzonte di boria che gli è proprio. Non riesce a digerire che una specie di parvenu, qual è Cairo, possa essersi pappato “La 7” ed ora Solferino; quando lui è apprezzato nel mondo (soprattutto a Capri: rivolgersi a Mastella), restaura il Colosseo e si veste come un dandy di fine Ottocento. L’altro, invece, sembra un impiegato del catasto. 

    frau DELLA VALLE ROSSELLA MENTANA tn frau DELLA VALLE ROSSELLA MENTANA tn

     

    A Milano dicono “Ofelè fa el to mesté”. Significa: “Pasticciere, fai il tuo mestiere”. Ecco, Diego continua a fare le scarpe a palline, le fai bene e guadagni un sacco di soldi. Ma lascia stare giornali e televisioni. E se proprio vuoi buttare un po’ di soldi, gioca coi trenini. E stai lontano dalla politica: hai provato a mettere naso pure lì, senza alcun successo…

     

    della valle noi italiani della valle noi italiani

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport