• Dagospia

    DIESELGATE, C’E’ UN GIUDICE PURE A STOCCARDA – INDAGATO MUELLER, AD DI VOLKSWAGEN. NON PER LE EMISSIONI, MA PER QUALCHE “STRANO” MOVIMENTO DI BORSA SUI TITOLI PORSCHE…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da “la Stampa

    matthias mueller matthias mueller

     

    Il tribunale di Stoccarda sta indagando sull' amministratore delegato di Volkswagen, Matthias Mueller, su Hans Dieter Poetsch, capo del consiglio di sorveglianza di Wolfsburg, e sull' ex ceo Martin Winterkorn per manipolazione del mercato.

     

    DIESELGATE DIESELGATE

    Lo ha affermato un portavoce del tribunale, che non ha però voluto commentare le indiscrezioni del giornale «Wirtschaftswoche» secondo cui sono già state aperte procedure contro Mueller, Poetsch e Winterkorn a seguito di un' inchiesta della Bafin, la Consob tedesca, che nell' estate 2016 aveva presentato denuncia al tribunale di Stoccarda per presunte manipolazioni di mercato relative alle azioni Porsche Automobil Holding Se (a cui fa capo Volskwagen) rispetto alla questione Dieselgate.

    PORSCHE CAYENNE DIESEL S PORSCHE CAYENNE DIESEL S

     

    Bafin accusa di non aver effettuato tempestivamente la comunicazione al mercato sullo scandalo Dieselgate, da qui le indagini su Mueller e gli altri manager. Mueller, che siede nel cda della holding dal 2010, sarebbe indagato in qualità di manager di Porsche Se, la holding che controlla Vw.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport