• Dagospia

    DISCOVERY SI ALLARGA – DOPO CROZZA, ARRIVANO SAVIANO E PETER GOMEZ: LO SCRITTORE RACCONTERA’ I RE DEL CRIMINE, IL DIRETTORE DEL FATTOQUOTIDIANO.IT INTERVISTERA’ LELE MORA, EMILIO FEDE, VITTORIA SCHISANO - E CRACCO MOLLA PER UNA NOTTE SKY 


     
    Guarda la fotogallery

    it.businessinsider.com

     

    cracco cracco

    Dopo l’addio a Masterchef, Carlo Cracco, sarebbe dovuto rimanere un uomo di Sky. Anche perché sulla pay tv satellitare è in programma, dal prossimo 3 ottobre, la quarta edizione di Hell’s Kitchen di cui lo chef stellato è protagonista. Qualcosa, però, sembra essere andato storto: Cracco ha annunciato l’approdo a Discovery dove andrà in onda uno speciale dedicato al suo nuovo ristorante, ma non è escluso che si tratti solo di un antipasto.

     

    LAURA CARAFOLI LAURA CARAFOLI

    Anzi, è probabile che le parti nel frattempo continuino a parlare per lavorare allo sviluppo di qualche progetto capace di stuzzicare la curiosità dello chef. Magari sulla falsariga di quanto fatto dal suo collega Antonino Cannavacciuolo con O’ mare mio, un programma ideato proprio dal cuoco napoletano e prodotto da Discovery (il protagonista è lo chef che incontra pescatori alla ricerca di ricette di pesce tipiche delle località marine del Paese).

     

    D’altra parte è vero che Cracco aveva deciso di lascare la televisione per dedicarsi all’apertura del nuovo ristorante in Galleria a Milano, ma aveva anche sottolineato che si trattava solo di un arrivederci, nessuno addio. Una sorta di pausa per far fronte ad altri impegni. E proprio per questo a metà aprile, lo Chef aveva precisato così: “Continuerò a far parte della squadra di Sky, con le prossime edizioni di Hell’s Kitchen e chissà magari con altri progetti”.

    saviano saviano

     

    Probabilmente, nel frattempo, è sorta qualche incomprensione. Per la gioia di Discovery che ha colto la palla al balzo per arricchire la sua squadra di talenti.

     

    fratelli di crozza 3 fratelli di crozza 3

     

     

     

    2. DISCOVERY ARRUOLA SAVIANO "RACCONTERÒ I RE DEL CRIMINE"

    Luca Dondoni per La Stampa

     

    Kings of Crime è la prima serie factual di Roberto Saviano prodotta da Discovery Italia ed è stato lo stesso scrittore e giornalista a parlarne durante la presentazione dei palinsesti autunnali del gruppo Discovery. «Quello che vedrete su La Nove dal 4 ottobre - ha detto Saviano - sarà un dietro le quinte della vita di alcuni grandi capi della malavita (Antonio Pelle, Paolo Di Lauro, El Chapo Guzman e un faccia a faccia con il boss Maurizio Prestieri) che mi ha permesso di sollevare ancora di più quel tappeto di omertà che copre molte delle faccende di mafia.

    saviano gomez saviano gomez

     

    Dopo Gomorra tutti mi hanno chiesto di scrivere serie che danno la possibilità di andare oltre l' intrattenimento, facendo approfondimento. Riesco così a raccontare i meccanismi più nascosti attraverso video inediti e intercettazioni».

     

    Sempre su La Nove il 22 settembre torna l' appuntamento Fratelli di Crozza con tutti i personaggi che ci hanno fatto amare l' istrionico comico genovese.

     

    Certo è che da quando è su La Nove la popolarità mediatica dell' attore sembra scesa anche se dal canale precisano che il cosiddetto «sentiment» (il livello di popolarità su campioni di pubblico) è in realtà aumentato. Sarà, ma Maurizio Crozza è un po' scomparso dalle cronache rispetto a quando lavorava a La7.

    CRACCO CANNAVACCIUOLO CRACCO CANNAVACCIUOLO

     

    Antonino Cannavacciuolo tornerà con le sue Cucine da Incubo , O mare mio e la novità Ci pensa Antonino : qui svelerà particolari della sua attività di chef e della sua vita privata, sarà quasi una sit-com.

     

    Il giornalista Peter Gomez entra a far parte della squadra di Discovery con il format La Confessione . «Saranno quattro interviste da 30 minuti - ha spiegato il direttore della rete Laura Carafoli - a personaggi discussi come Emilio Fede, Lele Mora, Alex Schwazer o Vittoria Schisano. Li vedremo allo scoperto davanti a un giornalista che non lascia nulla al caso».

     

    Sempre in prime time, sono previsti anche grandi eventi con le coppie Alessandro Siani e Cristian De Sica, Gianni Morandi e Fabio Rovazzi, mentre Carlo Cracco aprirà le porte del suo nuovo ristorante milanese.

    marinella soldi marinella soldi

     

    Sempre su La Nove confermato Max Giusti con Boom! .

    Real Time prosegue la sperimentazione di nuovi volti e format originali. Serena Rossi sarà al timone di Da qui a un anno - This Time Next Year . «Persone comuni - dice ancora Carafoli, felice per questo prodotto - vengono seguite per un anno dalle telecamere mentre lottano per raggiungere un obiettivo. Credetemi, quello che vedrete è entusiasmante».

     

    Sul canale previsto l' arrivo di Katia Follesa alla guida di Junior Bake Off , lo spin-off di Bake Off Italia , il cooking show campione di ascolti con Benedetta Parodi.

    MARINELLA SOLDI MARINELLA SOLDI

    Tra i nuovi format, anche Love Dilemma, reality per teenagers alle prese con i problemi di cuore. Linus e Nicola Savino con Deejay Chiama Italia si trasferiscono su D-Max, mentre in attesa dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 il prossimo febbraio, Eurosport scenderà in campo diventando «la casa» del basket in Italia.

     

     

     

    MARINELLA SOLDI MARINELLA SOLDI discovery board discovery board fratelli di crozza 1 fratelli di crozza 1 discovery real time discovery real time fratelli di crozza 5 fratelli di crozza 5 fratelli di crozza 2 fratelli di crozza 2 cannavacciuolo cannavacciuolo DISCOVERY ITALIA DISCOVERY ITALIA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport