• Dagospia

    E CHE GAZ…ZELLA! – UN SOLDATO ISRAELIANO HA AVVISTATO E FILMATO UNO STRANISSIMO ANIMALE, NEL DESERTO DEL NEGEV: UNA GAZZELLA CON DUE ZAMPE IN PIÙ CHE LE CRESCONO DALLA SCHIENA – LA BESTIOLA SOFFRE DI UNA MALATTIA GENETICA: SI AGGIRAVA NEL DESERTO MERIDIONALE DEL NEGEV, A POCHI CHILOMETRI DAL LUOGO DOVE I TERRORISTI DI HAMAS HANNO TRUCIDATO CENTINAIA DI GIOVANI ISRAELIANI DURANTE IL FESTIVAL MUSICALE SUPERNOVA – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    DAGONEWS

     

    gazzella con sei zampe in israele 1 gazzella con sei zampe in israele 1

    E che gazzella! Un soldato israeliano ha avvistato uno strano animale nel deserto del Negev: una gazzella a sei zampe. Le due “appendici” aggiuntive crescevano dalla schiena e sarebbero causate da una malattia genetica chiamata proliferazione degli organi, o polimelia. Una sindrome molto rara, presente anche negli esseri umani (con una incidenza di un caso ogni 100mila nascite).

     

    La strana bestia si aggirava nel deserto meridionale del Negev, a pochi chilometri dal luogo del massacro del festival musicale di Hamas. La scoperta è stata fatta dal riservista dell'esercito israeliano Nir Leichter alla fine di marzo, quando si è fermato a prendere un caffè nella riserva naturale di Nahal HaBoshor.

     

    Leichter ha scattato subito una foto dell'animale e l'ha inviata al team della Società per la protezione della natura in Israele (SPNI) a Gerusalemme per ulteriori indagini, scoprendo che la gazzella era nata con una mutazione. Gli esperti di fauna selvatica hanno stabilito che l'animale è nato nel 2021 ed "è sopravvissuto a una cucciolata complessa e ha affrontato molti predatori che mettono in pericolo i giovani cerbiatti".

     

     

    gazzella con sei zampe in israele 2 gazzella con sei zampe in israele 2

    Secondo gli esperti, la gazzella, un maschio, avrebbe incontrato una “partner” e ora avrebbe quattro cuccioli, anch’essi filmati dal riservista dell'IDF. Contrariamente alle aspettative, infatti, l’animale è sano e forte". La SPNI ritiene che il difetto genetico alla nascita sia ereditario, ma i cuccioli non sembrano aver ereditato la condizione.

    gazzella con sei zampe in israele 3 gazzella con sei zampe in israele 3 gazzella con sei zampe in israele 4 gazzella con sei zampe in israele 4

     

    gazzella con sei zampe in israele 5 gazzella con sei zampe in israele 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport