• Dagospia

    PRODUTTORI COLATI - PIETRO VALSECCHI SUL CASO WEINSTEIN: “CORTEGGIARE UNA DONNA, "PROVARCI", ANCHE INSISTERE AL LIMITE, È LECITO, MA DI FRONTE A UN 'NO' DECISO CI SI DEVE FERMARE SUBITO. ED EVITARE OGNI FORMA DI RITORSIONE - ZALONE E NUNZIANTE? LE STORIE SI ESAURISCONO. DUE RAGAZZI SI INNAMORANO, SCOPANO COME RICCI E POI SI MOLLANO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Federico Pontiggia per il “Fatto quotidiano”

     

    pietro valsecchi pietro valsecchi

    L' ultima creatura è la fiction Rosy Abate, ma Pietro Valsecchi, natali a Crema, classe 1953, fondatore con la moglie Camilla Nesbitt di Taodue, è sopra tutto il produttore dei campioni di incassi di Checco Zalone: Cado dalle nubi (2009), Che bella giornata (2011), Sole a catinelle (2013), Quo vado? (2016).

     

    […] Luca Medici, in arte Checco Zalone, e Gennaro Nunziante hanno realizzato insieme questi blockbuster, ma non ce ne sarà un quinto.

    Non è stata una separazione violenta, niente del genere, Gennaro se n' è andato a fare un film con Rovazzi e Zalone, beh, voleva meditare sulla storia giusta.

    gennaro nunziante checco zalone gennaro nunziante checco zalone

     

    La coppia è scoppiata.

    Le storie si esauriscono, succede sempre. Due ragazzi si innamorano perdutamente, si mettono insieme, scopano come ricci e poi, dalla mattina alla sera, si mollano.

     

    […] Nunziante non le è mai andato a genio.

    Non abbiamo raggiunto un accordo contrattuale, tutto qui. È un buon regista. Anzi, non posso dire se uno è bravo o meno in assoluto: se un film incassa lo è, altrimenti no.

    gennaro nunziante checco zalone gennaro nunziante checco zalone

     

    Allora Nunziante è un bravo regista.

    Ma è Zalone la superstar: uno non va a vedere il film di Gennaro Nunziante, ma di Checco.

     

    […] L'accessorio principe del cinema oggi sono le molestie. Il primo e principale accusato, Harvey Weinstein, fa il suo stesso lavoro.

    Dopo aver letto le testimonianze di tante attrici, penso ci troviamo di fronte a una persona malata che va fermata e curata. Corteggiare una donna, "provarci", anche insistere al limite, è lecito, ma di fronte a un no deciso ci si deve fermare subito. Ed evitare ogni forma di ritorsione.

    GENNARO NUNZIANTE E CHECCO ZALONE GENNARO NUNZIANTE E CHECCO ZALONE

     

    E Kevin Spacey?

    Fossero provate le accuse nei suoi confronti è un conto, altrimenti lo scritturo subito io: ora lo prendi per un niente, e quando ricapita?

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport