• Dagospia

    I DIRITTI UMANI? STICAZZI. LA DIFESA DELLO STATO DI ISRAELE? FIGURATI. LA VERA RAGIONE PER CUI GLI AMERICANI BOMBARDANO LO YEMEN SONO I SOLDI – IL BLOCCO DEL MAR NERO RISCHIA DI STOPPARE IL COMMERCIO GLOBALE. LA PRIMA PROVA SI È AVUTA OGGI, CON L’ANNUNCIO DI TESLA: LA COMPAGNIA DI MUSK SOSPENDE LA PRODUZIONE NELLA GIGAFACTORY DI BERLINO. LA RAGIONE? LA MANCANZA DI COMPONENTI DOVUTA ALL’ALLUNGAMENTO DEI TEMPI DI CONSEGNA A CAUSA DEGLI ATTACCHI DEI RIBELLI HOUTHI NEL MAR ROSSO…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Valentina Iorio per www.corriere.it

     

    Musk allo stabilimento Tesla Germania Musk allo stabilimento Tesla Germania

    Tesla sospenderà la produzione nella gigafactory di Berlino-Brandeburgo, dal 29 gennaio al 12 febbraio, a causa della mancanza di componenti dovuta all’allungamento dei tempi di consegna a causa degli attacchi nel Mar Rosso, che hanno costretto gran parte delle compagnie di navigazione a modificare le rotte.

     

    «I tempi di trasporto notevolmente più lunghi creano un divario nelle catene di approvvigionamento - spiega Tesla nel comunicato che annuncia la chiusura di due settimane - a causa della mancanza di componenti siamo quindi costretti a sospendere la produzione di veicoli nella Gigafactory».

     

    milizie houthi - mar rosso milizie houthi - mar rosso

    Il colosso delle auto elettriche, guidato da Elon Musk, ha dichiarato che a causa dello stop ci saranno tra le 5.000 e le 7.000 auto in meno di quanto previsto. «I conflitti armati nel Mar Rosso e i relativi spostamenti delle rotte di trasporto tra l’Europa e l’Asia attraverso il Capo di Buona Speranza stanno avendo un impatto anche sulla produzione di Grünheide», ha dichiarato Tesla.

     

    [...] Dopo gli attacchi militari effettuati dalla Gran Bretagna e dagli Stati Uniti contro le aree controllate dagli Houthi nello Yemen il prezzo del petrolio è arrivato a toccare i 75 dollari al barile.

     

    Tesla Germania 2 Tesla Germania 2

    L’azienda fondata da Musk è la prima ad annunciare uno stop della produzione a causa della crisi di Suez. Ma anche altre aziende, come Ikea e la casa automobilistica cinese Geely nei giorni scorsi avevano avvisato di possibili ritardi nelle consegne.

     

    Per le navi che decidono di circumnavigare l’Africa il viaggio si allunga di 14-15 giorni, il che comporta un aumento dei costi di trasporto: solo per il carburante si prevede un extra costo di circa 1 milione di dollari. [...]

    Tesla Germania Tesla Germania milizie houthi - yemen milizie houthi - yemen raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen 2 raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen 2 Tesla Germania 3 Tesla Germania 3 houthi houthi fabbrica tesla fabbrica tesla

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport