• Dagospia

    PENE AL PENE – PER LA PRIMA VOLTA AL MONDO È STATO TRAPIANTATO UN PENE CON TANTO DI SCROTO (FOTO) – IL PAZIENTE È UN SOLDATO AMERICANO CHE AVEVA PERSO I GENITALI IN AFGHANISTAN – IL VIDEO DELL’INTERVENTO, DURATO 14 ORE – NEL GIRO DI UN ANNO POTRÀ PERSINO…


     
    Guarda la fotogallery

    VIDEO - IL PRIMO TRAPIANTO DI PENE E SCROTO AL MONDO

     

     

    DAGONEWS

     

     

    il primo trapianto di pene il primo trapianto di pene

    È la prima volta al mondo. I medici della John Hopkins University del Maryland, negli Stati Uniti, hanno realizzato il primo trapianto di pene e scroto al mondo. Il paziente è un veterano dell’esercito, un reduce dell’Afghanistan, dove aveva perso le gambe e i genitali a causa di un’esplosione. L’intervento è durato 14 ore ed è stato effettuato il 26 marzo.

     

    I medici hanno trapiantato un pene intero, lo scroto senza i testicoli e una parte della parete addominale. Tutto arrivava dal corpo di un unico donatore. I medici hanno invece ritenuto eticamente giusto rimuovere i testicoli. 

     

    il primo trapianto di pene 2 il primo trapianto di pene 2

    L’uomo adesso riguadagnerà le funzioni urinarie e sessuali nel giro di un anno. I chirurghi avrebbero potuto impiantare una protesi prostatica, ma c’era il rischio di infezioni, pertanto hanno deciso di tentare là dove nessuno aveva mai osato prima.

     

    “Quando mi sono svegliato, mi sono sentito finalmente normale, con un livello di fiducia e sicurezza che non provavo da tempo. Era una ferita incredibilmente dura da accettare” ha detto il paziente, il cui nome non è stato reso pubblico. Per lo staff della John Hopkins si tratta del primo di un programma di 60 interventi del genere, tutti su soldati che hanno subito ferite di guerra. Si stima che ci siano più di mille reduci che hanno subito ferite ai genitali tra il 2001 e il 2013.

    il primo trapianto di pene 3 il primo trapianto di pene 3

     

    Finora c’erano stati due trapianti di pene. Il primo in Cina, nel 2006, che non era riuscito, il secondo in Sudafrica, dall’esito positivo, tanto che il paziente è diventato persino padre. Il trapianto del Maryland però è il primo in cui viene trapiantato un pene intero insieme allo scroto.

    il primo trapianto di pene 5 il primo trapianto di pene 5

     

    il primo trapianto di pene 1 il primo trapianto di pene 1 il primo trapianto di pene 4 il primo trapianto di pene 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport