• Dagospia

    IN SPIAGGIA, SIAM FASCISTI – A RIMINI FORZA NUOVA INAUGURA LE RONDE NERE, IN COLLABORAZIONE CON I “FRATELLI” POLACCHI DI ONR: “I CITTADINI CI HANNO RINGRAZIATO” – GLI SQUADRISTI DEI GRUPPI DI ESTREMA DESTRA HANNO PATTUGLIATO LE SPIAGGE. NEGLI HOTEL CHE LI HANNO OSPITATI….


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://bologna.repubblica.it/

     

    rimini ronde nere forza nuova 6 rimini ronde nere forza nuova 6

    Ronde di squadristi in versione balneare sulla spiaggia di Rimini. Un'iniziativa fieramente rivendicata da Forza Nuova Romagna: "Si è conclusa con successo la prima operazione europea per la sicurezza nata dalla collaborazione tra i militanti italiani di Forza Nuova e quelli polacchi dell'ONR", annuncia in una nota stampa l'organizzazione xenofoba che accusa  "tutte le sigle della sinistra antagonista riminese che si erano mobilitate per ostacolarne lo svolgimento in tutti i modi".

    rimini ronde nere forza nuova 5 rimini ronde nere forza nuova 5

     

    I gruppi di estrema destra, quello italiano coi "fratelli" polacchi,  hanno passeggiato sulla spiaggia, sia di giorno che di notte, e presidiato i luoghi "caldi" di Rimini. da giovedì 5 fino a ieri. Non sono mancate le manifestazioni pubbliche di "resistenza etnica".

     

    rimini ronde nere forza nuova 4 rimini ronde nere forza nuova 4

    "Dispiace per il disagio arrecato dalle forze di polizia al nostro seguito - spiega Mirco Ottaviani - dispiace di non essere potuti arrivare dappertutto, dispiace di essere riusciti a restituire borse ai legittimi proprietari senza essere riusciti a recuperarne il denaro, ma siamo consapevoli che ne è valsa la pena, e che, anche se solo per poco, qualcuno ha potuto sentirsi più sicuro e per un attimo padrone a casa propria".

    rimini ronde nere forza nuova 3 rimini ronde nere forza nuova 3

     

    Nel mirino i due hotel che hanno ospitato i militanti nazi-fascisti.  "Recensioni negative sul web, minacce ed intimidazioni che la dicono lunga sulla natura di tali soggetti - racconta Ottaviani. – Un modus operandi di carattere mafioso".

     

    rimini ronde nere forza nuova 2 rimini ronde nere forza nuova 2

    In un post su Facebook scrivono: "La nostra presenza non è passata inosservata sui bus, sui treni e nei parchi cittadini. Tanti cittadini riminesi ci hanno ringraziato per la nostra costante attività, in questi giorni"

    rimini ronde nere forza nuova 1 rimini ronde nere forza nuova 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport