• Dagospia

    A SCUOLA DI SBALLO - FESTINI, SESSO, DROGA: UNO STUDENTE DEL VIRGILIO RACCONTA LA VERITA’ SUL LICEO ROMANO AL CENTRO DEGLI SCANDALI - “QUALCUNO POTREBBE AVER MESSO IN GIRO LA VOCE DI UN FILMINO HARD SOLO PER DANNEGGIARCI”


     
    Guarda la fotogallery

    Da Libero Quotidiano.it

     

    virgilio virgilio

    Spaccio, mafia, intimidazioni, un filmino hard. E ancora: petardi esplosi, un'interrogazione parlamentare, unità cinofile davanti al portone d'entrata. Insomma, è una tempesta quella che ha investito lo storico liceo Virgilio di Roma. Polemiche e accuse da tutte le parti che ancora non si placano da settimane. 

     

    virgilio coppia virgilio coppia

    Ma la verità secondo Emanuele Tirello, uno dei rappresentati degli studenti del liceo romano, intervistato dall'Adnkronos è ben altra. Per esempio sul video che riprende un rapporto sessuale tra due studenti di cui si è tanto parlato, il ragazzo dice: "Non sappiamo come sia nata la storia di questo video. Qualcuno potrebbe aver messo in giro la voce dell'esistenza di questa clip solo per danneggiarci".

     

    "L'occupazione di ottobre - ricorda - è nata perché è crollato un tetto. Il problema dell'edilizia scolastica nella città è un problema pesante. Sono tre anni che non si ricevono fondi per effettuare dei lavori in varie scuole, non vengono effettuati controlli periodici, e noi contro di questo abbiamo deciso di protestare.

     

    Abbiamo occupato non solo per noi ma per un problema che riguarda tutte le scuole di Roma. Solo l'8% delle scuole - denuncia - è a norma". "Non esiste - conclude Tirello - una minoranza mafiosa che tiene in scacco una maggioranza omertosa, sono fiero di stare al Virgilio perché la componente studentesca, quest'anno, più che mai è sempre più unita".

    VIRGILIO OCCUPATO VIRGILIO OCCUPATO VIRGILIO OCCUPATO 2 VIRGILIO OCCUPATO 2 virgilio virgilio virgilio virgilio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport