• Dagospia

    FISCO PER FIASCO - LA GUARDIA DI FINANZA DI RIMINI SMASCHERA UNA MAXI FRODE FISCALE INTERNAZIONALE: ACCERTATE FATTURE FALSE PER OLTRE 108 MILIONI DI EURO - UN SISTEMA CHE COINVOLGEVA 101 SOGGETTI IN 14 PAESI EUROPEI E EXTRA UE…


     
    Guarda la fotogallery

    evasione fiscale evasione fiscale

    (ANSA) - Maxi frode fiscale internazionale smascherata dalla Guardia di Finanza di Rimini: accertate fatture false per oltre 108 milioni di euro. Un sistema che coinvolgeva 101 soggetti in 14 Paesi Ue ed extra Ue. L'operazione "Galateo", dopo complesse indagini di polizia economico-finanziaria, è culminata questa mattina con l'esecuzione di un provvedimento emesso dal Gip presso il Tribunale di Rimini nei confronti dei principali responsabili, colpiti da sequestro preventivo "per equivalente" di beni e disponibilità finanziarie per oltre 13 milioni di euro.

     

    EVASIONE FISCALE EVASIONE FISCALE

    In tutto sono 45 le persone coinvolte, di cui 5 interessate dal provvedimento di sequestro, mentre le ditte e le società coinvolte sono 56, di cui ben 38 in Italia e 18 con sede all'estero. Ulteriori dettagli saranno resi noti alle 10.30 in una conferenza al Comando provinciale della Guardia di Finanza di Rimini.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport