• Dagospia

    MA CHE STATE HADID? - ‘PRIMA MI DICEVANO CHE ERO TROPPO GRASSA PER SFILARE, POI ANORESSICA CHE DÀ IL CATTIVO ESEMPIO. MA LA REALTÀ È CHE HO LA SINDROME DI HASHIMOTO’ - LA MODELLA-EREDITIERA E STAR DI INSTAGRAM GIGI HADID RIVELA I DETTAGLI DELLA SUA TIROIDITE, CHE PORTA A SBALZI DI PESO E…


     
    Guarda la fotogallery

    gigi hadid gigi hadid

    Costanza Ignazzi per www.ilmessaggero.it

     

    Prima «troppo tonda per sfilare», poi «anoressica che dà il cattivo esempio». Il mondo dei social è sempre più feroce e anche Gigi Hadid, una delle top più richieste, ha dovuto scontrarsi con il body shaming. Qualche anno fa, all'inizio della sua carriera, perchè il suo fisico era considerato troppo «abbondante» per i diktat della moda, ultimamente invece per essere dimagrita troppo in modo da adeguarsi ai suddetti diktat. La bella top, che in questi giorni è impegnata sulle passerelle di New York (ha sfilato, tra gli altri, per Prabal Gurung e Bottega Veneta), ha quindi affidato a Twitter uno sfogo in cui rivela di combattere da anni con la tiroidite di Hashimoto, una disfunzione della tiroide che può influire sul peso.

    gigi hadid 5 gigi hadid 5

     

    «Quelli di voi che sono determinati a indagare sul perchè il mio corpo è cambiato con gli anni dovrebbero sapere che quando ho cominciato a sfilare a 17 anni non mi era ancora stata diagnosticata la malattia di hashimoto. Quelli di voi che mi hanno etichettata come "troppo grossa per la moda" avevano davanti ai propri occhi infiammazione e ritenzione dovute alla mia malattia».

     

     

    gigi hadid 4 gigi hadid 4

    La tiroidite di Hashimoto colpisce la ghiandola della tiroide: il corpo produce anticorpi che attaccano la tiroide stessa, portandola progressivamente a rallentare l'attività creando una condizione detta di ipotiroidismo che porta (anche) ad accumulare peso. Niente che, nei casi meno gravi, non si possa risolvere con un dosaggio adeguato di medicinale: si tratta però di una malattia autoimmune dalla quale non si guarisce. Non sono chiare le cause che la scatenano, ma spesso si tratta di una malattia ereditaria: secondo gli esperti se la madre è malata la figlia ha il 50% di possibilità di sviluppare la stessa patologia.

     

    Gigi Hadid come Lady Gaga, affetta da fibromialgia, o come Nadia Toffa, che ha annunciato di aver vinto il tumore dopo chemioterapia e radioterapia: donne coraggiose che non hanno avuto paura di fare coming out raccontando le loro battaglie quotidiane.

    gigi hadid 3 gigi hadid 3 gigi hadid 1 gigi hadid 1 gigi hadid x weitzman gigi hadid x weitzman diana sirokai e gigi hadid diana sirokai e gigi hadid gigi hadid su love magazine gigi hadid su love magazine gigi hadid al met gigi hadid al met gigi hadid milano fashion week 6 gigi hadid milano fashion week 6 gigi hadid milano fashion week 8 gigi hadid milano fashion week 8 gigi hadid scapezzolata gigi hadid scapezzolata gigi hadid milano fashion week 3 gigi hadid milano fashion week 3 selfie gigi hadid selfie gigi hadid gigi hadid milano fashion week 4 gigi hadid milano fashion week 4 gigi hadid gigi hadid gigi hadid gigi hadid gigi hadid milano fashion week 7 gigi hadid milano fashion week 7 kendall jenner e gigi hadid kendall jenner e gigi hadid gigi hadid gigi hadid festa per gigi hadid festa per gigi hadid la modella gigi hadid agli ama la modella gigi hadid agli ama mohamed e gigi hadid mohamed e gigi hadid calendario pirelli gigi hadid 2015 calendario pirelli gigi hadid 2015 110 gigi hadid;bella hadid; mnt 1805 110 gigi hadid;bella hadid; mnt 1805 gigi hadid gigi hadid gigi hadid gigi hadid gigi hadid gigi hadid zayn malik in versace e gigi hadid in tommy hilfiger ci ricorda una coppia di guerrieri spaziali zayn malik in versace e gigi hadid in tommy hilfiger ci ricorda una coppia di guerrieri spaziali gigi anwar e bella hadid gigi anwar e bella hadid GIGI HADID IMITAZIONE OCCHI A MANDORLA GIGI HADID IMITAZIONE OCCHI A MANDORLA kendall jenner bacia gigi hadid kendall jenner bacia gigi hadid gigi hadid con il completo ad ali di farfalla gigi hadid con il completo ad ali di farfalla gigi hadid 4 gigi hadid 4 gigi hadid taylor swift gigi hadid taylor swift bella e gigi hadid bella e gigi hadid kim kardashian, kendall jenner, joan smalls, lily donaldson, cara delevingne e gigi hadid kim kardashian, kendall jenner, joan smalls, lily donaldson, cara delevingne e gigi hadid GIGI HADID GIGI HADID

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport