• Dagospia

    HAI CAPITO BERNESCHI - L'EX BOSS DI CARIGE SCATENATO A TELENORD: “DI MAIO FACCIA UNA COMMISSIONE D’INCHIESTA, I GUFI HANNO NOME E COGNOME. PARLIAMO DI BANKITALIA, DELLO IOR, DELLA FONDAZIONE COM'ERA RETTA PRIMA. SONO STATO RAPINATO, PICCHIATO, MALMENATO. HANNO ROVINATO LA MIA FAMIGLIA''. E SUL MANAGEMENT ATTUALE…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.telenord.it 

     

    Giovanni Berneschi Giovanni Berneschi

    L’ex presidente di Banca Carige, Giovanni Alberto Berneschi, ha parlato in esclusiva alla tv ligure Telenord in una intervista al direttore Giuseppe Sciortino. Ruvido e pragmatico come sempre, ma che si commuove appena vede le immagini della banca. “Non vedo l’ora che Di Maio faccia una commissione d’inchiesta che vada a fondo sul serio perché i gufi hanno nome e cognome. Penso che non possa essere definito io la causa di tutti i mali di Carige. Vorrei parlare dell’ispezione della Banca d’Italia che a mio giudizio è stata ispirata da qualcuno, senza contraddittorio. Voglio parlare dello Ior, della Fondazione com’era retta prima, quanto ci ha rimesso.

     

    E infine voglio parlare del fatto che hanno violato la riservatezza. Hanno rovinato la mia famiglia. Sono stato rapinato, picchiato, malmenato. Mi auguro che Di Maio sia serio e faccia la commissione d’inchiesta. Ricordiamo che io ho lasciato il titolo a 2,4 euro per azione”. E sul management attuale il banchiere Berneschi dà un giudizio positivo: “I tre commissari sono persone serie, responsabili e di mestiere. Credo siano le persone più qualificate per risanare anche autonomamente la banca”.

     

    BANCA CARIGE BANCA CARIGE

    L'intervista integrale sarà trasmessa stasera, venerdì 11 gennaio, alle 21:05 su Telenord nella trasmissione 'Il Potere' (ch.13 in Liguria e in streaming su Telenord.it)

    berneschi giovanni x berneschi giovanni x di maio di maio BERNESCHI ARRESTATO BERNESCHI ARRESTATO alessandro di battista e luigi di maio sulle piste di moena 4 alessandro di battista e luigi di maio sulle piste di moena 4 Berneschi Berneschi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport