• Dagospia

    IL CODICE DELLA STRADA PIÙ BELLO DEL MONDO! BENIGNI CONTROMANO, PATENTE RITIRATA - MENTRE GUIDAVA AI PARIOLI, ROBERTACCIO HA PROVATO A FARE IL FURBETTO EVITANDO LA CODA AL SEMAFORO E INVADENDO LA CORSIA OPPOSTA. FERMATO, MULTATO, E GLI È STATA RITIRATA LA PATENTE, CON SOSPENSIONE TEMPORANEA. PER I TEMPI, DECIDERÀ IL PREFETTO. LUI NATURALMENTE NON L'HA PRESA BENE - HA PROTESTATO, HA CERCATO DI GIUSTIFICARSI, VIGILI INFLESSIBILI


     
    Guarda la fotogallery

    Antonio Angeli per ''Il Tempo''

     

    benigni benigni

    Un vialone pieno di traffico, la fretta del giorno del compleanno e a Roberto Benigni, tre premi Oscar, arriva come regalo il ritiro della patente. Tutto è avvenuto ieri a Roma e i protagonisti sono, da una parte, gli inflessibili agenti della Polizia Roma Capitale e dall’altra lui, Roberto Benigni, protagonista e regista dei film più famosi, da «Johnny Stecchino» a «La vita è bella».

     

    benigni in auto benigni in auto

    In zona Parioli alla guida della sua vettura avrebbe fatto il«furbo»,evitando la coda al semaforo e invadendo la corsia opposta. Sarà pure simpatico, farà anche ridere, ma questo per i vigili romani si chiama «sorpasso contromano».Roberto è stato fermato, multato e gli è stata ritirata la patente, con sospensione temporanea: per i tempi, deciderà il prefetto.

     

    benigni auto benigni auto

    Lui non l’ha presa bene, ha protestato, ha spiegato le sue ragioni, ha cercato di giustificarsi. Ma alla fine a Roberto non è rimasto che dover accettare il verdetto del codice della strada «più bello del mondo».

    roberto benigni (8) roberto benigni (8) roberto benigni (5) roberto benigni (5) benigni alla guida in non ci resta che piangere benigni alla guida in non ci resta che piangere

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport