• Dagospia

    L'OLIGARCA SI COMPRA NEW YORK - IL PROPRIETARIO DELLA WARNER MUSIC, OLIGARCA SOVIETICO NONCHE' BARONETTO DALLA REGINA, SI È COMPRATO UN NUOVO EDIFICIO NELL’UPPER EAST SIDE PER LA CIFRA RECORD DI $90 MILIONI, A DUE PASSI DA UN ALTRO SUO PALAZZO DA $50 MILIONI E DUE APPARTAMENTI. PER UN TOTALE DI $110 MILIONI: “VUOLE COMPRARSI TUTTA LA STRADA!"  


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    l'edificio nell upper east side 2 l'edificio nell upper east side 2

    Secondo quanto riportato dal New York Post, Sir Leonard Blavatnik, mogul della musica (proprietario della Warner Music Group) e filantropo ha acquistato una proprietà al 19 East della 64ma strada a New York, nel lussuoso quartiere dell’Upper East side, per la cifra record di $90 milioni.

     

    “Vuole controllare tutto l'isolato!” ha detto un agente del settore immobiliare.

     

    La stravagante palazzina in città è situata a praticamente due passi da un’altra casa di sua proprietà, al 15 East della 64ma, che ha ospitato la celebre galleria d’arte Wildenstein per 85 anni, acquistata nel 2007 per $50 milioni.

     

    Leonard Blavatnik Leonard Blavatnik

    L’oligarca ha anche un appartamento al gettonatissimo numero 834 sulla 5th Avenue, che gli è costato $80 milioni e come se non bastasse 

     

    è anche il proprietario del palazzetto più lungo di New York (22 metri in larghezza) al numero 2 della 63ma strada East, che invece gli sarebbe costato la modica cifra di 30 milioni di euro.

     

    I soldi, insomma, non sembrano essere un problema per Blavatnik, la cui fortuna secondo Forbes è stimata intorno ai 20.5 miliardi di dollari.

     

    le proprieta di blavatnik le proprieta di blavatnik

    Sir Leonard Blavatnik, che non ha voluto rispondere alle chiamate della stampa, possiede la doppia cittadinanza inglese e americana, ed è stato insignito col titolo di cavaliere dalla regina Elisabetta l’anno scorso.

     

    un appartamento all 834 sulla 5th avenue un appartamento all 834 sulla 5th avenue

    la casa nella residenza di lusso all 834 sulla 5th avenue la casa nella residenza di lusso all 834 sulla 5th avenue gli interni dell edificio 5 gli interni dell edificio 5 gli interni dell edificio 2 gli interni dell edificio 2 gli interni dell edificio 4 gli interni dell edificio 4 gli interni dell edificio 33 gli interni dell edificio 33 leonard blavatnik e la moglie a sinistra leonard blavatnik e la moglie a sinistra l'edificio nell upper east side l'edificio nell upper east side blavatnik e nicki minaj blavatnik e nicki minaj blavatnik e rita ora blavatnik e rita ora gli interni dell edificio gli interni dell edificio la palazzina piu larga di new york la palazzina piu larga di new york

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport