• Dagospia

    VI APRO IL GULEN - IL DITTATORE ERDOGAN DA’ IL VIA A UNA NUOVA MAXI OPERAZIONE CONTRO LA PRESUNTA “RETE GOLPISTA” DEL SUO ARCINEMICO FETHULLAH GULEN - ARRESTATI ALMENO MILLE SOSPETTI - PER IL BLITZ IL REGIME TURCO HA MOBILITATO 8500 AGENTI - E L'EUROPA CHE FA? SI SCIROPPA IL KEBAB IN SILENZIO?


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.lastampa.it

     

    ERDOGAN GULEN ERDOGAN GULEN

    Nuova maxi-operazione in Turchia contro la presunta rete golpista di Fethullah Gulen, l’imam in auto-esilio negli Stati Uniti considerato da Ankara la “mente” del fallito golpe dello scorso 15 luglio. 

     

    Una serie di retate condotte simultaneamente in decine di province hanno portato la scorsa notte all’arresto di oltre mille sospetti affiliati alla struttura considerata eversiva, secondo fonti di polizia. Ai blitz, coordinati dalla procura generale di Ankara, hanno partecipato 8.500 agenti. 

     

    turchia blitz polizia a istanbul per chiudere tv pro gulen turchia blitz polizia a istanbul per chiudere tv pro gulen

    L’operazione prosegue in queste ore alla ricerca di altri possibili sospetti. A riferire i dettagli della notizia è il sito del quotidiano governativo Sabah, precisando che la maggior parte delle persone arrestate farebbe parte proprio della polizia. Come spiega il ministro degli Interni, Suleyman Soylu, a finire in manette sono stati 1.009 sospetti “imam”, cioè figure di coordinamento dell’organizzazione.

    turchia blitz polizia a istanbul per chiudere tv pro gulen turchia blitz polizia a istanbul per chiudere tv pro gulen

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport