• Dagospia

    COME DAGO-ANTICIPATO, IL FIGLIO DI MARCELLO FOA LAVORA PER IL TEAM COMUNICAZIONE DI SALVINI, MA QUESTO ''NON CREA NESSUN IMBARAZZO, È LAUREATO CON MASTER E TRILINGUE''. D'ALTRONDE LO AVEVA SCELTO PRIMA DELLE ELEZIONI LUCA MORISI, IL GENIETTO DELLA COMUNICAZIONE CHE HA TRAGHETTATO IL LEGHISTA NELL'OLIMPO DELLA POLITICA SOCIAL


     
    Guarda la fotogallery

    M.Cre. per il Corriere della Sera

     

    Famiglie sovraniste. Leonardo Foa è il 24enne figlio di Marcello, il giornalista che Matteo Salvini vuole alla presidenza della Rai. Ma la passione, appunto, è di famiglia.

    leonardo foa leonardo foa

    Perché il giovane Leonardo - lo rivela L' Espresso - ha appena ricevuto un incarico di collaborazione a tempo determinato nello staff del ministro dell' Interno. Oltre ad essere il pupillo di Luca Morisi e Andrea Paganella, i dioscuri della comunicazione del leader leghista: sono infatti i due soci di Sistemaintranet.com, la società di social media che ha fatto diventare il ministro dell' Interno l' uomo con più follower sul pianeta, almeno su Facebook.

     

    Foa junior ha iniziato a lavorare con i salviniani ancora da studente, mentre stava presentando la tesi di laurea. In sostanza, era uno dei giovanissimi «evangelizzatori» che, seguendo le indicazioni di Morisi, rilanciava e amplificava il messaggio salviniano sui social. In realtà, non era un segreto: lui stesso aveva postato del nuovo incarico. Anche se poi, probabilmente nel tentativo di non creare problemi alla designazione del padre, aveva reso privato il profilo.

    SALVINI LUCA MORISI SALVINI LUCA MORISI

     

    Per il Viminale, nulla questio: «Leonardo Foa, giovane laureato con master e trilingue, ha studiato la comunicazione social di Salvini nel progetto di tesi. In questo modo ha cominciato a collaborare con lo staff, esperienza proseguita da quando Salvini è diventato ministro e ora fa parte del team di comunicazione». Anche il leader leghista non si scompone. Alla domanda se si sentisse imbarazzato per la presenza nel suo staff del figlio di Foa ha risposto: «Assolutamente no».

    marcello e leonardo foa marcello e leonardo foa LUCA MORISI LUCA MORISI luca morisi luca morisi leonardo foa salvini leonardo foa salvini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport