• Dagospia

    IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO – IL GOVERNO HA DATO IL VIA LIBERA A TIM PER LA VENDITA AL FONDO AMERICANO KKR DI NETCO, LA SOCIETÀ CHE CONTROLLA LA RETE – PALAZZO CHIGI NON ESERCITA IL GOLDEN POWER PERCHÉ RITIENE “GLI IMPEGNI PIENAMENTE IDONEI A GARANTIRE LA TUTELA DEGLI INTERESSI STRATEGICI CONNESSI AGLI ASSET” – SI ASPETTA ORA LA MOSSA DI VIVENDI, CHE HA ANNUNCIATO UNA GUERRA LEGALE…


     
    Guarda la fotogallery

    ++ TIM, IL GOVERNO AUTORIZZA LA CESSIONE DELLA RETE A KKR ++

    RETE TIM RETE TIM

    (ANSA) - Tim comunica di aver ricevuto dal governo l'assenso alla vendita a Kkr di Netco, la società della rete, in relazione alla normativa sul golden power. Il provvedimento autorizzativo, con il quale il consiglio dei Ministri ha esercitato i poteri speciali nella sola forma delle prescrizioni, si legge in una nota, ha fatto propri gli impegni presentati nel corso del procedimento.

     

    Si tratta di impegni ritenuti dal governo pienamente idonei a garantire la tutela degli interessi strategici connessi agli asset oggetto dell'operazione, spiega Tim.

     

    ++ TIM:CHIGI, C'È QUADRO CERTO SUPERVISIONE STRATEGICA STATO ++

    FONDO KKR FONDO KKR

    (ANSA) - Il via libera con prescrizioni alla vendita della rete TIM al fondo infrastrutturale statunitense KKR rappresenta un ulteriore e fondamentale step nell'operazione di acquisizione di NetCo, a tutela dell'interesse nazionale e a garanzia del controllo statale sugli asset strategici della rete primaria di telecomunicazione.

     

    Lo si legge in una nota di Palazzo Chigi dove viene tra l'altro sottolineato come si delinei "un quadro certo di supervisione strategica affidata allo Stato. Un passo avanti importante - viene osservato - nella definizione complessiva dell'operazione, che procede secondo le tempistiche annunciate". (ANSA).

    henry kravis henry kravis GIANCARLO GIORGETTI - GIORGIA MELONI GIANCARLO GIORGETTI - GIORGIA MELONI BOLLORE' VIVENDI BOLLORE' VIVENDI

    PIETRO LABRIOLA 2 PIETRO LABRIOLA 2

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport