• Dagospia

    INFERNET SENZA LIMITI - TOUR FOTOGRAFICO DEGLI INTERNET BAR CINESI, DOVE I GIOVANISSIMI PASSANO ANNI, GIORNO E NOTTE, DAVANTI AL COMPUTER - MANGIANO CIBO SPAZZATURA, DORMONO SULLE POLTRONE E GIOCANO ALLA GUERRA PER 50 CENTESIMI L'ORA


     
    Guarda la fotogallery

    Laura Mallonee per “Wired

     

    internetbar cina internetbar cina

    “The Lemon Internet Bar”, 350 chilometri a sud di Pechino, è un posto minuscolo con un’ottantina di computer in fila. Ogni giorno qui decine di giovani uomini e donne in poltrona, illuminati dagli schermi, si occupano di giochi di guerra tipo “Legendary Alliance e “DOTA”, sebbene la legge lo proibisca ai minori di 18 anni.

     

    animali ammessi agli internet bar animali ammessi agli internet bar

    Stanno ore e ore, mangiano cibo-spazzatura, non si scollano da lì, talvolta ci dormono. E’ un microcosmo di caffeina e caos, con un’atmosfera assurda, irriproducibile in casa. Per garantirsi la permanenza del cliente, il bar permette il fumo e la presenza di animali domestici.

    dormire negli internet bar cinesi dormire negli internet bar cinesi

     

    Di internet bar così, in Cina, ce ne sono 145.000. I visitatori pagano solo 50 centesimi l’ora, le bibite a parte. Wu, egli stesso giovane giocatore incallito dall’età di 6 anni, ha fotografato luoghi e persone con la sua Leica, facendoci entrare in un mondo dove il reale e il digitale coincidono.

    clienti lemon bar clienti lemon bar anche le donne frequentano gli internet bar anche le donne frequentano gli internet bar occhi rossi da internet bar occhi rossi da internet bar internet bar a natale internet bar a natale negli internet bar ci si vive negli internet bar ci si vive clienti internetbar clienti internetbar bacio internet bar bacio internet bar alcuni clienti dormono presso gli internet bar alcuni clienti dormono presso gli internet bar agli internetbar permesso fumare agli internetbar permesso fumare dipendenti da internet dipendenti da internet

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport