• Dagospia

    KILL TRUMP! UN 20ENNE INGLESE PROVA A PRENDERE LA PISTOLA DI UN POLIZIOTTO A UN COMIZIO DEL CANDIDATO: ''VOLEVO UCCIDERLO'' - INTANTO THE DONALD SILURA IL SUO BRACCIO DESTRO COREY LEWANDOWSKI, STRATEGA DAI MODI SPICCI NONCHÉ ARTEFICE DEL SUO SUCCESSO ELETTORALE. MA ORA I FIGLI VOGLIONO 'RIPULIRE' L'IMMAGINE DEL PADRE


     
    Guarda la fotogallery

    1.E TRUMP LICENZIA IL MANAGER DELLA SUA CAMPAGNA

    Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera

    corey lewandowski corey lewandowski

     

    Pochi minuti di colloquio ieri mattina all' alba: così Donald Trump ha licenziato il suo collaboratore più stretto della prima ora: Corey Lewandowski, il più duro, il più falco di tutti. Da settimane il candidato repubblicano in pectore si era trovato con uno staff pericolosamente diviso. La spinta decisiva sarebbe arrivata dai figli di Trump, Donald jr., Eric e soprattutto Ivanka.

     

    «O lui o noi», avrebbero detto a un certo punto al padre. E papà Donald non ha avuto dubbi. Lewandowski, 42 anni, originario del Massachussetts, è un attivista politico, con il taglio del lobbista. Ha creduto nelle potenzialità di Trump quando era ancora considerato un improbabile outsider. Ha subito assunto il controllo della macchina organizzativa e dell' agenda pubblica e privata del candidato. Con il tempo la sua era diventata una presenza ingombrante.

     

    michael sandford vuole uccidere trump michael sandford vuole uccidere trump

    L' approccio aggressivo, sempre pronto alla rissa politica, ha favorito la corsa di Trump nella prima fase, lasciando poco o zero spazio ad altre voci. Nel marzo scorso il tycoon newyorkese aveva assunto Paul Manafort, 67 anni, avvocato, esperto e felpato manovratore a Washington. Ma Lewandowski non ha mai rinunciato alla sua spinta oltranzista. Sta di fatto che Trump ora comincia ad arretrare nei sondaggi.

     

    L' ultima rilevazione, quella della Manmouth University, lo dà al 40%, contro il 47% di Hillary Clinton. Prima contromisura: fuori Lewandowski.

     

     

    2.USA 2016: 'VOGLIO UCCIDERE TRUMP', ARRESTATO 20ENNE

     (ANSA) - Un ventenne di nazionalita' britannica e' stato arrestato dopo essere stato fermato mentre tentava di rubare la pistola di un poliziotto durante un evento elettorale di Donald Trump a Las Vegas e sospettato di volerla usare per uccidere il candidato repubblicano. E' "il modo piu' semplice per sparare a Trump", avrebbe detto il giovane una volta bloccato dalle autorita'.

    michael sandford vuole uccidere trump michael sandford vuole uccidere trump

     

    Stando alla denuncia presentata dall'ufficio del procuratore del Nevada, sabato il giovane aveva avvicinato un poliziotto in servizio al Treasure Island Casino di Las Vegas dove era in corso un evento elettorale a sostegno di Donald Trump e, accorgendosi che l'arma era accessibile, aveva impugnato la fondina dell'agente e il manico della pistola con entrambe le mani. Secondo la denuncia inoltre, il ventenne "ha spiegato che quello sarebbe stato il modo piu' semplice di procurarsi una pistola per uccidere Trump", affermando inoltre che "se fosse stato libero avrebbe ritentato", riferisce NBCnews sul suo sito.

     

    ivanka e donald trump ivanka e donald trump

    Dal verbale che registra l'episodio risulta che Sandford ha dichiarato di trovarsi negli Usa da oltre un anno e che aveva vissuto nel New Jersey prima di recarsi nel sud della California il 16 giugno "per uccidere Trump", avendo appreso pochi giorni prima che il candidato repubblicano si sarebbe recato in Nevada. Il giorno dopo il suo arrivo si era recato ad un poligono di tiro a Las Vegas per esercitarsi a sparare. Da verifiche giudiziarie - riferisce inoltre la Associated Press - il ventenne risulta essere disoccupato, residente negli Usa illegalmente e di fatto senza fissa dimora vivendo in un'auto. Un avvocato d'ufficio assegnatogli ha affermato che il giovane e' affetto da autismo e che ha tentato il suicidio.

    donald ivanka eric e donald junior trump donald ivanka eric e donald junior trump ivanka trump jared kushner katie holmes ivanka trump jared kushner katie holmes donald con ivana e ivanka trump donald con ivana e ivanka trump

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport