• Dagospia

    “I TIMORI DEI MERCATI SULL’ITALIA SONO AUMENTATI RISPETTO A MAGGIO” – LA BCE, NEL RAPPORTO SULLA STABILITÀ FINANZIARIA, ASSOCIA LE TURBOLENZE ALL’ARRIVO AL GOVERNO DI LEGA E M5S: “LE INCERTEZZE DELLA POLITICA POSSONO PORTARE A UN CAMBIAMENTO DELLA FIDUCIA” – ANDREA ENRIA DIVENTA NUOVO CAPO DELLA SUPERVISIONE UNICA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA...


     
    Guarda la fotogallery

    BCE: TIMORI MERCATI SU MANOVRA ITALIA AUMENTATI

    banca centrale europea banca centrale europea

    (ANSA) "Nell'Eurozona i timori dei mercati sui piani di Bilancio dell'Italia sono aumentati rispetto a maggio". Lo sottolinea la Bce nel rapporto sulla Stabilità Finanziaria, pubblicato due volte l'anno, spiegando che "le tensioni sui titoli di Stato italiani ci ricordano di quanto velocemente le incertezza della politica possano portare ad un cambiamento della fiducia dell'atteggiamento del mercato e ad un aumento del premio di rischio".

     

    Andrea Enria AB Andrea Enria AB

    PE APPROVA NOMINA ENRIA A CAPO SUPERVISIONE BCE

    (ANSA) - La miniplenaria del Parlamento europeo ha approvato la nomina di Andrea Enria, attuale presidente dell'Autorità bancaria europea (Eba) a nuovo capo della supervisione unica della Bce. I sì sono stati 476, 106 i no e 47 gli astenuti. Lo scorso 20 novembre la commissione economica del Parlamento Ue aveva approvato la nomina. Enria era stato indicato dalla stessa Banca centrale che aveva scelto tra diversi candidati.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport