• Dagospia

    LA BOLDRINI PARLA DELLO STUPRO (DI RIMINI): ‘DISGUSTOSO ATTACCARMI DOPO FATTI DEL GENERE. LO FANNO PERCHÉ IO NON ABBASSO LA TESTA. UN SINDACO CHE DICE CHE LA VIOLENZA È UN MOMENTO DI FELICITÀ È ABOMINEVOLE’ - RENZI NETTO SU FIRENZE: ‘DISGUSTOSO USO DELLA DIVISA’, MENTRE GRILLINI E BERLUSCONES RESTANO PIÙ DEMOCRISTIANI: ‘VICINI ALLE RAGAZZE, MA NESSUNO TOCCHI L’ARMA DEI CARABINIERI’


     
    Guarda la fotogallery

    stupratori rimini stupratori rimini

    1.STUPRI RIMINI: BOLDRINI, DISGUSTOSO ATTACCO SU DI ME

     (ANSA) - Dopo lo stupro di Rimini "non ho parlato subito perchè c'erano ancora indagini in corso. Trovo disgustosa la strumentalizzazione. Oggi per offendere una figura istituzionale si arriva ad evocare lo stupro. Non c'è più niente da dire. Lo ho visto fare solo in guerra: in Rwanda ed in ex Jugoslavia". Lo dice la presidente Laura Boldrini a La 7 parlando degli attacchi da lei ricevuti per non aver subito commentato lo stupro di Rimini.

     

    rimini stupro in spiaggia rimini stupro in spiaggia

    "Io non faccio la commentatrice di professione. Il mio impegno a 360 gradi sulle donne è noto. Che qualcuno metta in dubbio il mio impegno dimostra tutta la cattiva fede e la volontà di strumentalizzare", aggiunge la Presidente Laura Boldrini a La 7.

     

    2.BOLDRINI, IO ATTACCATA PERCHÈ NON ABBASSO LA TESTA

     (ANSA) - "Io sono sotto attacco come tante donne che si esprimono, che non intendono abbassare la testa, ma ci sono anche tante donne che non hanno voce. Il motivo? C'è una misoginia molto forte, nel mio caso però c'è anche il disprezzo per l'istituzione che rappresento". Lo dice la presidente della Camera Laura Boldrini a La7 ha risposto a proposito dei frequenti attacchi di cui è oggetto sui social network. "Ma non è solo sui social che il linguaggio è degenerato perchè Boldrini osserva che "anche il dibattito politico è sfuggito di mano perchè non ci confronta più sui contenuti ma ci si insulta", conclude.

    violenza e stupro sulla spiaggia di rimini 4 violenza e stupro sulla spiaggia di rimini 4

     

    3.BOLDRINI, ABOMINEVOLE SINDACO DICE STUPRO MOMENTO FELICITÀ

     (ANSA) - "Un sindaco che definisce lo stupro come un momento di felicità di donna abominevole. Chi rappresenta i cittadini non si può permettere non solo scrivere ma di pensare questo. Se questa è la classe dirigente, che deve pensare la gente?". Lo dice la presidente della Camera Laura Boldrini riferendosi al tweet di un sindaco invocando una "battaglia trasversale" nel denunciare queste uscite. "Ai nostri giovani dobbiamo dire che viviamo in uno Stato di diritto. Per questo io ho deciso di denunciare".

    laura boldrini laura boldrini

     

     

    4.CC FIRENZE:RENZI,RACCAPRICCIANTE USO DIVISA 

    (ANSA) - "Quello che e' accaduto a Firenze e' di una gravita' inaudita. E' raccapricciante l'utilizzo della divisa in questo modo". Lo dice il segretario del Pd Matteo Renzi, intervistato a Radio Capital. Se fosse confermato lo stupro alle due studentesse americane da parte di due carabinieri, sarebbe "assolutamente ingiustificabile e da condannare con forza. Lo dico non da segretario, ma da padre, da figlio, da cittadino. Quelle due persone hanno infangato l'Arma".

     

    5.CC FIRENZE: M5S, VICINI A RAGAZZE MA NO FANGO SU ARMA

    boldrini unhcr boldrini unhcr

     (ANSA) - "Esprimiamo la nostra più sentita vicinanza nei confronti delle due ragazze statunitensi, alle loro famiglie e ai loro cari. Il nostro primo pensiero, in tutta questa vicenda, va a loro. Ma non si colga la palla al balzo per gettare fango su tutta l'Arma dei Carabinieri, composta da persone in gamba, sempre pronte al sacrificio nello svolgere il proprio lavoro".

     

    Lo dichiarano i parlamentari M5S delle Commissioni Difesa di Camera e Senato, che aggiungono: "Ci auguriamo che la magistratura faccia il suo corso e accerti ogni cosa. Il comportamento dei due militari è stato senza alcun dubbio, indipendentemente da quali dinamiche emergeranno poi nel dettaglio, gravissimo. Hanno gettato discredito sulla divisa che indossavano e che avrebbero dovuto invece onorare.

     

    renzi mondiali di ciclismo a firenze renzi mondiali di ciclismo a firenze

    Se dovessero essere confermate le gravissime accuse nei loro riguardi, auspichiamo che paghino con la giusta pena per il male che hanno fatto e che vi siano provvedimenti severissimi da parte dell'Arma dei Carabinieri che non merita l'onta di questa vergogna. Infine - concludono i parlamentari - non possiamo non considerare del tutto inappropriate le parole del sindaco di Firenze, che per prima cosa ha ritenuto opportuna una reprimenda agli studenti americani. Le sue frasi suonano come alibi, che sono inaccettabili per tutte le violenze. Un uomo delle istituzioni non può colpevolizzare delle vittime, chieda scusa".

    RENZI E DELLA VALLE A FIRENZE FOTO ANSA RENZI E DELLA VALLE A FIRENZE FOTO ANSA

     

    6.CC FIRENZE: FI, PUNIRE CHI SBAGLIA, MA NESSUNO TOCCHI ARMA

     (ANSA) - "I fatti di Firenze, che coinvolgono due carabinieri e due studentesse americane, sono di una gravità inaudita. Coloro che dovevano in ogni momento, anche fuori dal servizio, onorare la loro divisa e la loro Arma di appartenenza, hanno avuto comportamenti inaccettabili, inqualificabili, da condannare senza se e senza ma. Sarà compito della magistratura quello di accertare le dinamiche di quanto accaduto, stabilendo la reale ricostruzione dei fatti. Ma quello che sappiamo è già tanto, e i due colpevoli vanno puniti in modo esemplare".

     

    Lo affermano in una dichiarazione congiunta i capigruppo di Forza Italia di Camera e Senato, Renato Brunetta e Paolo Romani. "Un altro dovere che, però, abbiamo nei confronti delle istituzioni e della collettività, è quello di difendere, senza tentennamenti, l'Arma dei carabinieri: centinaia di migliaia di appartenenti alle forze dell'ordine che quotidianamente presidiano i nostri territori, lavorano con senso dello Stato e abnegazione per garantire sempre la sicurezza di tutti noi, difendono la cittadinanza in ogni delicata situazione a rischio della loro stessa vita.

    renato brunetta paolo romani renato brunetta paolo romani

     

     Questo è il nostro appello. Nessun passo indietro nell'accertare la verità e nel punire chi ha sbagliato, ma rispetto e totale gratitudine nei confronti dei carabinieri tutti. Nessuno si permetta di utilizzare una disdicevole vicenda per colpire l'Arma. Non lo permetteremo", conclude.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport