• Dagospia

    “E’ UN’OPERA DI FINZIONE” - LA FAMIGLIA VERSACE PRENDE LE DISTANZE DA “THE ASSASSINATION OF GIANNI VERSACE”, LA SERIE TV CHE FOX MANDERA’ IN ONDA IN ITALIA IL 19 GENNAIO: “NON ABBIAMO AUTORIZZATO IL LIBRO E NON ABBIAMO PRESO PARTE ALLA STESURA DELLA SCENEGGIATURA”


     
    Guarda la fotogallery

    Daniela Lanni per www.lastampa.it

     

    the assassination of gianni versace the assassination of gianni versace

    «La famiglia Versace non ha autorizzato né ha avuto alcun coinvolgimento nella serie televisiva dedicata alla morte di Gianni Versace». A pochi giorni dalla messa in onda della serie tv: American Crime Story, The Assassination of Gianni Versace, la famiglia del famoso stilista polemizza con Fox Tv che la trasmetterà negli Stati Uniti il 17 gennaio e due giorni dopo, il 19, in Italia.

     

    In un comunicato chiariscono la loro posizione: «Dato che Versace non ha autorizzato il libro da cui è parzialmente tratta, e non ha preso parte alla stesura della sceneggiatura, questa serie televisiva deve essere considerata un’opera di finzione».

     

    the assassination of gianni versace the assassination of gianni versace

    La serie televisiva è una delle più attese del 2018. Ha un cast notevole, da Penelope Cruz nel ruolo di Donatella, a Edgar Ramirez in quello dello stilista calabrese fino a Ricky Martin nei panni del compagno Antonio D’Amico. È il secondo prodotto di Ryan Murphy, che ha già firmato per il canale “giallo” di Fox quella sul caso O.J.Simpson, e racconta gli eventi legati al 15 luglio 1997, quando Andrew Cunanan uccise Gianni Versace all’esterno della villa di Miami dello stilista. Il libro che ha fornito la base della sceneggiatura è «Vulgar Favors» della giornalista Maureen Orth.

    gianni versace nella casa in florida gianni versace nella casa in florida gianni e donatella versace gianni e donatella versace casa versace a miami casa versace a miami gianni versace con naomi campbell e helena christensen gianni versace con naomi campbell e helena christensen

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport