• Dagospia

    LE FONDAZIONI SI BUTTANO NELLA RETE – LA FONDAZIONE CARIPLO ENTRA NEL FONDO F2I-RETE DIGITALE CHE PARTECIPERÀ ALL'ACQUISTO DELLA RETE TIM – L'ENTE GUIDATO DA GIOVANNI AZZONE INVESTIRÀ 35 MILIONI DI EURO. QUOTA PARI A QUELLA DI SAN PAOLO – E ANCHE LA FONDAZIONE CRT ENTRA IN F21 CON 15 MILIONI… - È UN FAVORE AL GOVERNO DI GIUSEPPE GUZZETTI (CARIPLO) E FABRIZIO PALENZONA (CRT)


     
    Guarda la fotogallery

    GIOVANNI AZZONE GIOVANNI AZZONE

    (ANSA) - La Fondazione Cariplo ha deliberato l'investimento nel fondo F2i-rete digitale che parteciperà all'acquisto della rete Tim. L'ente guidato da Giovanni Azzone entra, secondo quanto si apprende, con un investimento di 35 milioni di euro. Quota pari a quella della Fondazione San Paolo.

     

    Entreranno nel fondo con un investimento di 15 milioni anche Fondazione Crt, il cui via libera era stato annunciato il 19 dicembre scorso, la Fondazione del Banco di Sardegna e CariLucca. Ci saranno poi altre fondazioni, secondo quanto si apprende, con quote di valore inferiore.

     

    RETE TIM RETE TIM

    Le Fondazioni bancarie erano a lavoro da diverse settimane per mettere a punto l'investimento nel fondo F2i-rete digitale. Da più parti viene sottolineato che si tratta di un investimento in un "asset strategico del paese". Gli enti erano pronti anche ad impegni finanziari maggiori ma, secondo alcune fonti, non è stato necessario considerato l'interesse da parte di più soggetti.

    giovanni azzone giovanni azzone fondazione cariplo fondazione cariplo giovanni azzone giovanni azzone

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport