• Dagospia

    UNA PERNACCHIA IN STREAMING A ''TIM APPLE'' - LE SERIE E I FILM NETFLIX NON SARANNO DISPONIBILI SULLA PIATTAFORMA CHE APPLE LANCERÀ IL 25 MARZO. SARÀ FORSE PERCHÉ CUPERTINO CHIEDE IL 30% DEI PROFITTI A CHI PASSA PER I SUOI APPARECCHI? - SIAMO ALL'ALBA DELLA GUERRA TOTALE DEL VIDEO ON DEMAND: A BREVE DISNEY LANCERÀ IL SUO SERVIZIO, TOGLIENDO A NETFLIX TUTTI I CARTONI ANIMATI, CONTENUTI MARVEL E ''STAR WARS''


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Dario D'Elia per https://www.tomshw.it/

     

    netflix appletv netflix appletv

    Le serie TV e il film prodotti da Netflix non saranno disponibili sulla futura piattaforma streaming video di Apple. Il patron Reed Hastings ieri è stato molto chiaro durante l’incontro con la stampa avvenuto nei suoi uffici di Hollywood. “Preferiamo lasciare che i nostri clienti guardino i nostri contenuti sul nostro servizio”, ha dichiarato. “Abbiamo scelto di non integrarci con il loro servizio”.

     

    reed hastings reed hastings

    Apple, com’è risaputo, dovrebbe svelare la sua nuova piattaforma a pagamento il 25 marzo in occasione di un evento speciale organizzato presso lo Steve Jobs Theater di Cupertino. Sebbene l’azienda californiana non abbia ufficialmente mai confermato dettagli del progetto, più fonti autorevoli danno ormai per scontate le partnership con CBS Corp, Viacom Inc, Starz (Lions Gate Entertainment Corp) e altre realtà del settore. Si suppone che la piattaforma farà da hub per gli abbonamenti ai rispettivi canali e includerà produzioni proprie, nonché contenuti licenziati da alcune grandi major e broadcaster.

     

    tim cook donald trump 1 tim cook donald trump 1

     

    Si prospetta comunque un 2019 caldissimo sul fronte streaming, almeno inizialmente negli Stati Uniti, poiché nei prossimi mesi dovrebbero essere svelate anche le nuove piattaforme a pagamento di Walt Disney e WarnerMedia (AT&T).

     

    Sotto questo punto di vista però Hastings ha assicurato di tenere la barra dritta e di non avere intenzione di farsi distrarre dai rivali, bensì “imparare lezioni” da loro.

     

    “Si tratta di aziende straordinarie grandi e ben finanziate con sforzi molto significativi”, ha commentato Hastings. “Faranno dei grandi show. Sarò invidioso. Stanno per venir fuori con alcune grandi idee. Le prenderemo in prestito“.

     

    reed hastings 2 reed hastings 2

    In fondo, secondo l’AD, una rinnovata competizione renderà migliore il settore.

    TIM COOK TIM COOK

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport