• Dagospia

    LIBIA, L'INFERNO SOTTO CASA NOSTRA - DECINE DI MORTI NEGLI SCONTRI A EST DI TRIPOLI TRA I MILIZIANI DELLA COALIZIONE “FAJR LIBYA” APPOGGIATA DA FRATELLI MUSULMANI E TURCHIA LE FORZE FEDELI AL GENERALE HAFTAR


     
    Guarda la fotogallery

    KHALIFA HAFTAR KHALIFA HAFTAR

    (ANSA) - E' di decine di morti, con fonti che parlano di almeno 20 vittime ma altre che invece ne indicano oltre 30, il bilancio degli scontri e dei raid aerei di ieri a est di Tripoli, nell'area di Tajoura, tra miliziani della coalizione Fajr Libya al potere nella capitale e forze fedeli a Tobruk. Lo riferisco fonti informate e ufficiali delle due parti.

     

    tripoli brucia tripoli brucia

    Una fonte militare ha sostenuto che nella zona controllata da Fajr sono rimaste uccise 21 persone, di cui 14 soldati dell'esercito libico. In bombardamenti nell'aerea di Tajoura, a circa 30 km dalla capitale, sono rimasti uccisi quattro miliziani e tre donne mentre 24 persone sono state ferite in maniera "grave o media". Dal canto suo il Direttore dell'Ufficio stampa di Fajr di Tripoli, Mohamed al Shami, ha annunciato ieri sera la morte di 32 soldati e il ferimento di "quattro o cinque" miliziani.

    esplosioni a tripoli esplosioni a tripoli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport