• Dagospia

    LIFE IS SHORTS! I MASCHI D'EUROPA SOGNANO I PANTALONCINI IN QUESTI GIORNI DI CANICOLA E SI RIBELLANO AL DRESS CODE INFLESSIBILE SUL LAVORO: AL COLLEGE INGLESE GLI ALUNNI SI PRESENTANO IN GONNELLA, COSI' GLI AUTISTI DI AUTOBUS IN SVEZIA E IN FRANCIA


     
    Guarda la fotogallery

    Steph Cockroft per “Mail On Line

    protesta alunni inglesi per il caldo protesta alunni inglesi per il caldo

     

    Gli studenti dell’ISCA College si sono presentati a scuola in gonnella per protestare contro l’inflessibile regola dell’uniforme. La scuola di Exeter, infatti, insiste ad imporre ai ragazzi i pantaloni lunghi, nonostante l’asfissiante ondata di caldo.

     

    insca college in gonnella insca college in gonnella

    Ieri, giorno più caldo dell’anno, in cinque si sono presentati con la gonna, oggi l’hanno fatto in 50, facendosi prestare l’indumento dalle compagne. La scuola sta considerando di cambiare la regola, intanto qualche alunno è finito in punizione.

    gli alunni in gonna per protesta gli alunni in gonna per protesta

     

    isca college in exeter isca college in exeter

    L’idea è venuta quando la preside, alla richiesta di uno studente di indossare i pantaloncini, ha risposto: «No, ma puoi sempre metterti una gonna se vuoi». Era sarcastica, lui l’ha presa alla lettera. Gli studenti non tollerano più questa ingiustizia: le insegnanti e le compagne possono indossare sandali, gonne e top, mentre loro sono costretti a soffrire in pantaluni lunghi. I più grandi indossano anche il blazer.  

     

     

    autisti francesi in gonnella autisti francesi in gonnella

    Samantha Scelzo per “Mashable

     

    In Europa gli uomini si lamentano per il dress code davvero ingiusto. Succede in Francia, in Gran Bretagna, in Svezia. Ieri i conducenti di autobus francesi si sono presentati al lavoro in gonna per protestare: alle donne è permesso un compromesso estivo, perchè loro non possono indossare pantaloncini?  Tra l'altro da seduti i passeggeri nemmeno noterebbero le loro gambe.

    protesta autisti francesi protesta autisti francesi autisti francesi in gonna autisti francesi in gonna

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport