• Dagospia

    ALITALIA, DECOLLO O TRACOLLO? - LUIGI GUBITOSI TRATTA (NON PIÙ SEGRETAMENTE) LA VENDITA DI ALITALIA A LUFTHANSA E VORREBBE CHIUDERE L’ACCORDO ENTRO LA FINE DEL 2017 - IL GRUPPO TEDESCO CI PENSA: “SE CI FOSSE LA POSSIBILITA' DI CREARE UNA NUOVA ALITALIA SAREMMO CERTAMENTE INTERESSATA NEI NEGOZIATI”


     
    Guarda la fotogallery

    luigi gubitosi luigi gubitosi

    1 - DAGONEWS

    Il Commissario straordinario Luigi Gubitosi tratta - non più segretamente - la vendita di Alitalia a Lufthansa. Vorrebbe chiudere l’accordo entro la fine del 2017. Nelle ultime settimane la contrattazione è stata rallentata dalla trattativa parallela con cui la compagnia tedesca ha rilevato gran parte della low cost Air Berlin, che aveva dichiarato insolvenza. Intrecci pericolosi: Lufthansa vorrebbe far entrare nel suo capitale il gruppo emiratino Etihad, uno dei principali azionisti di Air Berlin…

     

    2 - ALITALIA: SPOHR, LUFTHANSA INTERESSATA SE SI CREA NUOVA COMPAGNIA

    ALITALIA ALITALIA

    (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - 'Cosi' come e' oggi, Alitalia non e' per noi argomento di interesse. Ma se ci fosse la possibilita' di creare una nuova Alitalia, allora Lufthansa, in quanto numero uno in Europa, sarebbe certamente interessata nei negoziati'. E' quanto ha detto oggi l'amministratore delegato della compagnia aerea tedesca Carsten secondo quanto riportato dai media tedeschi. Ad agosto il cfo di Lufthansa, Ulrik Svensson, aveva detto che il gruppo tedesco era interessato a contribuire a plasmare il mercato italiano dell'aviazione civile ma non era risposto a prendere controllo di Alitalia cosi' come e' strutturata attualmente.

    Lufthanasa Lufthanasa

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport