• Dagospia

    MARATONA DA BRIVIDI – VIDEO: A ZURIGO ALCUNI ACROBATI HANNO PERCORSO 21,2 CHILOMETRI SOSPESI NEL VUOTO PER RAGGIUNGERE IL NUOVO RECORD DEL MONDO – TRE GIORNI A 100 METRI DI ALTEZZA PERCORRENDO 7 CHILOMETRI AL GIORNO SOTTO IL SOLE COCENTE...


     
    Guarda la fotogallery

    EQUILIBRISTI A ZURIGO

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    DAGONEWS

    equilibristi 9 equilibristi 9

     

    È stata una mezza maratona da brividi quella percorsa da un gruppo di acrobati che hanno gareggiato a 100 metri di altezza per accaparrarsi il nuovo record del mondo: percorrere su alcune corde 21,2 chilometri sospesi nel vuoto tra due palazzi di Zurigo.

     

    Ci sono voluti tre giorni di adrenalina pura a Samuel Volery, Joshua Leuopolz, Alexander Schulz, Lukas Irmler, Quirin Herterich per completare gli 80 “giri” che hanno consentito loro di stracciare il precedente record.

     

    equilibristi 8 equilibristi 8

    «Ognuno di noi ha camminato per sette chilometri al giorno a 28 gradi e sotto il sole cocente - ha raccontato Volery - Cadere era permesso: costava tempo ed energia, ma era consentito continuare la gara dal luogo in cui si cadeva. 

     

    equilibristi 5 equilibristi 5 equilibristi 7 equilibristi 7 equilibristi 4 equilibristi 4 equilibristi 6 equilibristi 6

    Ci sono volute 16 ore, distribuite in tre giorni, per completare la camminata ed è stata una dura battaglia fino all'ultimo momento. Abbiamo raggiunto il nostro sogno, ma alla fine dell’impresa eravamo distrutti».

    equilibristi 1 equilibristi 1 equilibristi 10 equilibristi 10 equilibristi 11 equilibristi 11 equilibristi 2 equilibristi 2 equilibristi 3 equilibristi 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport